Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi.
Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Sudafrica.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sudafrica


Classic South Africa

8 giorni - 7 notti
Cape Town / Mpumalanga / Riserva Privata Parco Kruger
Classic South Africa
Breve itinerario in self drive che include Cape Town, la regione del Mpumalanga ed il parco Kruger, i luoghi irrinunciabili di ogni viaggio in Sudafrica. combinabile con estensioni in Sudafrica (Garden route e Kwazulu Natal) e soggiorni mare a Mauritius, alle Seychelles o Mozambico.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 822,00, voli internazionali e voli interni esclusi, hotel cat. standard, minimo 2 persone
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all´arrivo
  • Noleggio auto
  • Sistemazione in camera doppia standard con prime colazioni; in riserva privata pensione completa
  • 4 foto-safari
  • Assistenza telefonica in italiano

     

1° Cape Town
Arrivo a Cape Town, ritiro dell'auto a noleggio e trasferimento autonomo per l'hotel. Resto della giornata a disposizione per visitare e conoscere la città.

2° Cape Town
Intera giornata a disposizione per visitare Cape Town. Quest'oggi è suggerito andare alla scoperta della Riserva del Capo di Buona Speranza, Boulder's Beach e dei Giardini Botanici Kirstenbosch.

3° Cape Town
Intera giornata da dedicare alla visita della città, in cui è raccomandata l'escursione ai celebri vigneti del Capo, oppure la visita di Robben Island e, se il tempo lo permette, la salita lungo la Table Mountain.

4° Cape Town - Mpumalanga
Riconsegna dell'auto a noleggio in aeroporto, e volo per Nelspruit, capoluogo della regione del Mpumalanga. Ritiro dell’auto a noleggio e resto della giornata a disposizione per una breve visita, percorrendo la Panorama Route, alla regione caratterizzata da suggestivi scorci montani e dall’imponente Blyde River Canyon dove è suggerita almeno una sosta a God’s Window. Pernottamento. 

5° Mpumalanga
Intera giornata da dedicare alla visita della regione. I monti Drakensberg dividono la regione del Mpumalanga in una parte occidentale, caratterizzata da grandi praterie o Highveld, ed una parte orientale caratterizzata da quote più elevate e un clima subtropicale, in cui domina la savana, chiamata anche Lowveld e Bushveld. Grazie agli scorci montani e alla bellezza del paesaggio, la regione, che comprende anche il Kruger National Park, viene anche definitiva “Svizzera Sudafricana”. I tortuosi passi di montagna della regione, le vallate scoscese, i fiumi e le foreste incontaminate hanno dato vita a seducenti fenomeni naturali, tra cui le grotte di Sudwala che risalgono a milioni di anni fa, Bourke's Luck Potholes, God's Window, Wonder View e le Tre Rondavels. La regione è anche sede di innumerevoli cascate, da Mac Mac Falls, a Sabie Falls, Lone Creek Falls, fino alle Berlin Falls e Lisbon Falls: le Berlin Falls si trovano vicino al God’s Window, devono il proprio nome ai minatori tedeschi che durante la corsa all'oro le hanno intitolate alla capitale della Germania, così come le Lisbon Falls, le più alte dopo un salto di 94 metri, lo devono ai pionieri portoghesi che scoprirono il fiume omonimo.

6° Mpumalanga - Riserva Privata Area Parco Kruger
Partenza per la riserva privata, confinante con il Parco Kruger, dove si arriverà in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio safari fotografico all’interno della riserva privata, cena e pernottamento al lodge.

7° Riserva Privata Area Parco Kruger
Sveglia all’alba e dopo una colazione veloce si parte per il primo fotosafari mattutino a bordo di veicoli scoperti, durante il quale si avvisteranno gli ambiti “Big-Five” nel momento di pieno del risveglio di tutta la natura. Al rientro verrà servita una abbondante colazione e si avrà tempo per il relax a bordo piscina, per un massaggio, o semplicemente per leggere un buon libro sulla propria veranda. Pranzo e nel primo pomeriggio partenza per un nuovo ed affascinante game drive, durante il quale all’ora del tramonto si assisterà a questo magnifico e suggestivo spettacolo naturale, immersi nei caldi colori del cielo africano e sorseggiando un piacevole aperitivo. Al rientro, cena e pernottamento al lodge.

8° Riserva Privata Area Parco Kruger - Johannesburg
Dopo un ultimo safari, rientro a Johannesburg con il passaggio dai bassopiani del Kruger agli altopiani della zona centrale del paese, divisi da una serie di rilievi montuosi e collinari che a tratti regalano paesaggi spettacolari. Arrivo a Johannesburg in coincidenza con il volo di rientro in Europa o di prosecuzione per altra località africana.



Stampa viaggio