Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Perù.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


Isola di Pasqua - Estensione da Lima

4 giorni - 3 notti
Lima/Isola di Pasqua/Lima
(Estensione da Lima)
Nella lingua nativa l’ Isola di Pasqua viene chiamata Rapa Nui, con il significato di “grande roccia”. Situata a 3600 km a ovest delle coste del Cile e 2075 km a est delle isole Pitcairn, è una delle isole abitate più isolate del mondo, ed è di origine vulcanica. 3 i vulcani spenti : il Terevaka, che costituisce la parte centrale dell´isola, e due vulcani più piccoli, il Poike nella parte orientale dell´isola e il Rano Kau nella parte meridionale. Altri testimoni dell´attività vulcanica dell´isola sono il cratere Rano Raraku, il cono vulcanico Puna Pau e le grotte vulcaniche con inclusi i tunnel di lava. L´isola è inoltre dominata da rocce di basalto, ricche di ferro, che mostrano affinità con le rocce magmatiche che si trovano sulle isole Galapagos. L’ arte e la cultura sviluppate all’ interno ruotano attorno ai “Moai” : 638 grandi busti scoperti secondo le ricerche condotte da Sebastian Englert. Nonostante gli studi effettuati negli ultimi anni, il loro scopo non è noto con certezza: secondo alcune ipotesi più recenti le statue rappresenterebbero capi tribù indigeni morti, e secondo la credenza popolare avrebbero permesso ai vivi di prendere contatto con il mondo dei morti. Ed ancora la scrittura autoctona “Rongorongo”, Orongo ed il culto dell’ uomo uccello, il dio Makemake ed il Rei Miro, un pettorale di legno tipico della popolazione indigena.
Tipo di viaggio: individuale, partenza tutte le domeniche da Lima
Costo per persona: a partire da € 724
Validità tariffa: fino al 21 dicembre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con prime colazioni ed un pranzo al sacco
  • Tutti i trasferimenti e i trasporti con automezzo collettivo
  • Guide locali parlanti spagnolo
  • Escursioni collettive come indicato in programma
  • Tasse di ingresso alle zone archeologiche

    Voli internazionali ed interni esclusi



1° Lima – Isola di Pasqua
Volo di linea diretto per l’ isola di Pasqua (non incluso nella quota); arrivo e trasferimento in hotel.

2° Isola di Pasqua
Dopo la prima colazione, si parte per una intera giornata di escursione al sito archeologico di Akahanga, importante centro cerimoniale ormai distrutto e che oggi conta 12 “moai”. Si passa al vulcano Rano Raraku, dove anticamente la pietra veniva intagliata per costruire i “moai” : ancora oggi non si conosce il mezzo utilizzato per il loro trasporto ed in questa zona sono circa 300 queste opere d’arte, tutte differenti in in tipologia di decorazione e manifattura. Si proseguirà per Anakena, stupenda spiaggia, dove si potranno avvistare le sette grandi teste di Ahu Nau Nau, di cui 4 con acconciatura. Pranzo al sacco e nel pomeriggio rientro in hotel.

3° Isola di Pasqua
Colazione. Mattinata dedicata alla visita di Ana Kai Tang ata, sede di pitture rupestri realizzate con pigmenti minerali. Sosta al vulcano Rano Kau, il cui cratere è perfettamente circolare oltre che il più grande dell’ isola, visita al centro cerimoniale di Orongo, a Ahu Akivi dove è possibile visionare 7 moai rivolti verso il mare, ed infine a Puna Pau, piccolo cratere vulcanico. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° Isola di Pasqua – Lima
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Lima (non incluso).



Stampa viaggio