Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Perù.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


Perù Express

7 giorni - 6 notti
Lima / Cuzco / Machu Picchu / Lago Titicaca
Una magica alchimia tra capolavori umani e bellezze naturali; meravigliosa popolazione costituita da gente semplice, erede di un passato glorioso. Molti enigmi del passato che non sono mai stati risolti e continuano a costituire misteri. Tradizioni e feste antiche, che danno alla nazione una ricchezza folclorica ineguagliabile. Tutto questo in pochi giorni, per apprezzare le diverse anime del paese oppure per unire, al termine del programma, le estensioni nel nord ricco di archeologia, oppure nella Foresta Amazzonica, ed ancora per unire soggiorni naturalistici alle isole Galapagos o ancora per soggiornare in una delle posadas di Los Roquez.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da €1618 hotel categoria standard, minimo 2 persone
Validità tariffa: fino al 21 dicembre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con prime colazioni
  • Tutti i trasferimenti e i trasporti con automezzo privato
  • Trasferimento da Cuzco a Puno in autobus di linea (servizio collettivo)
  • Guida locale parlante italiano
  • Escursione al Lago Titicaca in barca collettiva (con altri passeggeri) ma con la propria guida privata
  • Treno Vistadome / Expedition : Poroy/ Machu Picchu / Poroy (secondo disponibilità)

    Pasti come indicato nel programma
  • Ingressi ai musei, rovine, chiese secondo l’ itinerario

    Voli internazionali e voli interni esclusi



1° Lima
Arrivo a destinazione e trasferimento privato in città. Resto della giornata per visitare la caotica ma vitale metropoli latinoamericana dal magnifico e fastoso centro coloniale.

2° Lima - Cuzco
Al mattino, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Cusco. Nel pomeriggio, visita della città compreso il tempio di Koricancha, la Cattedrale e le rovine dei dintorni: la fortezza di Sacsayhuamán e Pucapucara, le rovine di Kenko e i bagni dell’ Inca in Tambomachay.

3° Cuzco - Valle Sacra - Cuzco
Escursione di tutta la giornata alla Valle Sacra dell’Urubamba per visitare il mercato di Pisac. Pranzo in ristorante. Si proseguirà verso Ollantaytambo per visitare la fortezza Inca meglio conservata di tutta la zona. Rientro a Cusco nel pomeriggio.

4° Machu Picchu
Trasferimento alla stazione e  trasferimento in treno ad Aguas Calientes da cui si prosegue in bus per 30’ circa. La meta odierna si trova a 2400 metri di quota, alla confluenza dei fiumi Urubamba e Vilcanote, e prende il nome dallo sperone di roccia sul quale è adagiata..è la leggendaria Machu Picchu, cittadella dal significato religioso e militare che emana un’atmosfera mistica ed irreale. Visita del sito accompagnati da una guida privata, pranzo  e nel pomeriggio rientro a Cusco per il pernottamento.

5° Cuzco - Puno
Trasferimento alla stazione dei bus e partenza per Puno. Una lunga giornata allietata da paesaggi di grande effetto nel passaggio dalle Ande all’altopiano. Lungo il tragitto pranzo in ristorante locale e brevi soste per visite ad alcuni isolati siti archeologici come Raqchi che ospita un grande tempio dedicato al dio Viracocha e Andahuaylillas, una chiesetta al cui interno si trovano magnifici affreschi. Arrivo in serata a Puno.

6° Puno, escursione sul Lago Titicaca
Escursione in barca sulle acque del Lago Titicaca. La visita tocca due dei complessi insulari più noti: le isole dei Taquile e degli Uros. I Taquile sono un popolo famoso per i finissimi tessuti e le curiose usanze sociali. Scalare a queste altitudini i seicento scalini che portano alla sommità dell’isola costa una certa fatica, tuttavia la vista del lago e delle montagne circostanti è davvero superba. Gli Uros sono gli abitanti delle islas flotantes o isolotti artificiali costruiti in giunco; un tempo pescatori, oggi vivono essenzialmente di turismo vendendo ai visitatori oggetti artigianali di buona fattura. 

7° Puno - Lima
Trasferimento all’aeroporto di Juliaca e volo per Lima.      



Stampa viaggio