Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Perù.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


La foresta amazzonica - Estensione da Cuzco o da Lima (via Cuzco)

3 giorni - 2 notti
Cuzco / Amazzonia / Lima
La Foresta Amazzonica - Estensione da Cuzco o Lima (via Cuzco)
Assistere allo spettacolo della ricchezza naturale in tutta la sua grandezza è quello che avviene a Madre de Dios: è unico. Il Parco nazionale del Manu costituisce uno dei laboratori e dei luoghi di vita naturale più venerati al mondo. Dietro inquietanti paesaggi subtropicali cresce una grandissima varietà di specie di animali e vegetali. Ma la bellezza di Madre de Dios sembra no avere fine: a pochi minuti da Puerto Maldonado è sorprendente scoprire che la Riserva Nazionale di Tamponata propone innumerevoli scenari : con un'estensione territoriale 8 volte minore del Manu, questa riserva tropicale è considerata un tesoro di biodiversità e possiede eccellenti alberghi con tutte le comodità. Varietà di uccelli, mammiferi, rettili, anfibi, pesci e farfalle che si scoprono quando ci si inoltra in questo paradiso e che lascia intendere che il Perù è un paese di grandi bio-diversità, disegnato per i cinque sensi.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 369
Validità tariffa: fino al 21 dicembre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con pensione completa presso Amazonas Eco Lodge
  • Tutti i trasferimenti e i trasporti con automezzo privato
  • Guide locali parlanti spagnolo/inglese
  • Ingressi ai musei, rovine, chiese secondo l’itinerario

    Voli internazionali ed interni esclusi

     

1° Cuzco / Lima – Puerto Maldonado 
Volo per Puerto Maldonado, arrivo e trasferimento al porto fluviale sulle rive del Madre de Dios da cui si prosegue in barca per il lodge prescelto. Nel pomeriggio, quando si allenta la morsa della calura e la giungla sembra quasi rianimarsi, partenza per una prima escursione cercando di osservare farfalle ed uccelli tropicali multicolori.

2° Puerto Maldonado
Giornata di escursioni a piedi ed in barca nella Reserva Nacional Tambopata, molto ricca dal punto di vista naturalistico, con lontre, martin pescatori, caimani, scimmie, numerose specie di volatili e di pesci tra cui i temibili pirañas ed i giganteschi paiche.

3° Puerto Maldonado – Lima / Cuzco
Trasferimento in aeroporto e volo per Lima o Cuzco.

Nota:
Nella giungla il fogliame e la fitta vegetazione rendono difficile gli avvistamenti di animali (i felini sono quasi invisibili). Potranno essere osservati caimani, scimmie ed occasionalmente mammiferi come pecari, tapiri e simili, ma soprattutto uccelli tropicali dagli sgargianti colori. E’ un’esperienza consigliata agli appassionati naturalisti.

Dove dormire
La hacienda concepción.

Inkaterra Reserva Amazonica. La giungla con charme e stile eco compatibile ..così si potrebbe definire questo lodge appartenente alla prestigiosa Inkaterra, impegnata da oltre 30 anni nello sviluppo in Perù del turismo sostenibile. La specialità del lodge sono i “Canopy walk”, delle passerelle volanti sospese tra gli alberi, da cui è possibile osservare l’animata vita che brulica sul “tetto” della foresta.



Stampa viaggio