Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Perù.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


Il Nord archeologico - Estensione da Lima

3 giorni - 2 notti
Lima / Trujillo / Chiclayo / Lima
Il Nord Archelogico
(Estensione da Lima)
Nessuna città del Perù sfoggia così bene le “casone” come Trujillo: il centro città è popolato da questi splendidi monumenti eretti durante la colonia e i primi anni delle Repubblica. Di color pastello sgargiante, le grandi e lussuose casone sono decorate con magnifici balconi, eleganti facciate e spaziosi atri, anche se a volte il segno di distinzione sono le pregevoli finestre sovrapposte da inferriate lavorate quasi come fossero di pizzo. In Trujillo coesistono varie città : la squisita combinazione architettonica coloniale passa dalle discrete manifestazioni moderne, fino ai templi precolombiani. Da qui ci si sposta a Chan Chan, la città di mattoni crudi più estesi al mondo e poi le Huacas del Sol – la piramide di fango più grande del Perù – e della Luna, che presenta sulle pareti i disegni delle divinità. Infine El Brujo, complesso archeologico che soprende per i disegni dei ragni e dei serpenti brulicanti sulle braccia della cosiddetta Senora de Cao. Partendo da Trujillo si giunge alla città che rivive le leggende di potenti signori che popolarono queste terre, tra il deserto ed il mare. Fra le piramidi sacre venne scoperto, nel 1987, il Signore di Sipan ovvero la tomba più fastosa d’ America. Da allora si realizzò l’ importanza delle huacas, abbandonate di fuori e magiche all’ interno : Sican, Tucume e Chotuna per citarne alcune delle più rappresentative. Proverbiale è la cucina di Lambayeque, che usa prodotti antichi tra cui la zucca loche e chicha de jora.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 500
Validità tariffa: fino al 21 marzo 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con prime colazioni

    Pasti indicati come da programma
  • Tutti i trasferimenti e i trasporti con automezzo privato
  • Guida locale parlante italiano
  • Ingressi ai musei, rovine, chiese secondo l’itinerario

    Voli internazionali ed interni esclusi

     

1° Lima - Trujillo
Trasferimento in aeroporto e volo per Trujillo; arrivo e trasferimento in hotel prima della visita guidata della città. Trujillo è, per numero di abitanti, la terza città del Perù ed offre al visitatore un bel centro coloniale i cui edifici ostentano brillanti colori pastello, non comuni nell’architettura spagnola. Non mancherà una visita alle massicce Huacas del Sol y de la Luna, il più importante lascito architettonico della cultura Moche.

2° Trujillo -  Chiclayo
Si procede lungo la costa verso Nord in direzione della città di Chiclayo, nei cui pressi sono stati effettuati degli importanti scavi archeologici. Visita a Tucumè, sito Lambayeque dove si erge la maestosa Huaca Larga, una piramide dalle dimensioni ciclopiche. Si prosegue con il Museo Tumbas Reales, un complesso all’avanguardia sia per l’architettura dell’edificio – che fonde mirabilmente elementi moderni e preincaici – che per la concezione degli spazi espositivi che ricreano, utilizzando gli artefatti originali, il sito di Sipan, un importantissima necropoli Moche destinata a personaggi di altissimo rango come testimoniano il ricco corredo di oggetti in metallo prezioso e gli scheletri di donne, bambini, guerrieri e lama sacrificati per accompagnarli nel viaggio nell’aldilà.

3° Chiclayo - Lima
Trasferimento in aeroporto e volo per Lima.



Stampa viaggio