Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Perù.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


La Cordillera Blanca - Estensione da Lima

5 giorni - 4 notti
Huaraz / Chavin de Huantar / Lagunas de Llanganuco
La Cordillera Blanca
(Estensione da Lima)
Non c’è nessun’altra città con una vista così spettacolare come quella che ha Huaraz. Osservando verso nord ci si affaccia su quello che appare come un immenso cappotto di ghiaccio: è il Huascaran, che si inerpica fino ad arrivare a 6.768 metri. Così come il Huascaran, almeno altri 30 ghiacciai superano i 6.000 metri all’interno della spettacolare Cordillera Blanca. Ai loro piedi scorre la valle di Huaylas, pittoresca valle interandina, i cui affascinanti villaggi sono fatti a misura d’uomo. Quello che realmente colpisce sono però i ghiacciai, tra cui anche l’ Alpamayo, considerato da molti come il più bello del mondo. La felicità è enorme alla visione dell’ argentato fiume Santa che scorre verso il Pacifico, lungo un percorso inverosimilmente circondato di eucalipti e fiori di ginestre. Il Yerupajà (6.634 metri) è il ghiacciaio più importante della cordigliera Huayhuash : attraversando l’ imponente paesaggio della cordigliera delle Ande, come se si viaggiasse nel tempo, si arriva a Chavìn de Huàntar, imponente complesso di templi pre-ispanici, dichiarato patrimonio culturale dell’umanità dall’ Unesco. Le sue complesse strutture, piazze e gallerie sotterranee sottolineano la sua origine di luogo sacro. Questa è per eccellenza la regione degli sport d’avventura del Perù.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 1079
Validità tariffa: fino al 21 dicembre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con prime colazioni

    Pasti come da programma
  • Tutti i trasferimenti e i trasporti con automezzo privato
  • Guida locale parlante italiano
  • Pullman Lima/Huaraz/Lima
  • Ingressi ai musei, rovine, chiese secondo l’itinerario

    Voli internazionali ed interni esclusi



1° Lima - Huaraz
Trasferimento in bus a Huaraz (circa 8 ore), piacevole cittadina ai piedi della Cordillera Blanca, l’area prediletta in Perù da escursionisti, trekker ed alpinisti. Pernottamento presso l’hotel Andino.

2° Chavin de Huantar 
La strada per Chavin de Huantar attraversa la parte meridionale del parco nazionale Huascaran, serpeggiando tra punas battute dal vento, mentre sullo sfondo torreggiano le cime innevate della Cordigliera. Il sito di Chavin è il lascito più importante dell’omonima cultura che fiorì nel Perù Settentrionale nel primo millennio a.c., impressionante sia per le dimensioni che per la localizzazione remota. Pranzo in corso di escursione ed al termine della giornata rientro a Huaraz per il pernottamento.

3° Lagunas de Llanganuco
Giornata di escursione alle Lagunas de Llanganuco, nella parte settentrionale del parco nazionale Huascaran, due laghi di origine glaciale incuneati in una gola tra due vertiginose pareti rocciose, alimentati dai grandi nevai della Cordigliera. Pranzo in corso di escursione ed al termine della giornata rientro a Huaraz per il pernottamento.

4° Huaraz-Lima
Rientro in bus a Lima e pernottamento.



Stampa viaggio