Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona del Perù.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


La Grande Strada del Sole

14 giorni - 13 notti
Lima / Isole Ballestas / Nazca / Arequipa / Colca / Puno / Cuzco / Urubamba / Machu Picchu
La leggendaria strada reale costruita dal popolo Inca: "Passando da vallate profonde e montagne altissime, cime nevose, cascate d'acqua, attraverso la roccia viva e lungo le sponde di sinuosi torrenti e, ad intervalli regolari, luoghi di sosta, depositi di provviste e Templi del Sole. Era l'anno 1548, quando, con queste parole, un soldato spagnolo descriveva l'ampia strada lastricata di pietra che aveva appena percorso e che, dopo quattrocento anni di intemperie e di rovine, l'archeologo Victor von Hagen decise di ritrovare e restituire al suo antico splendore. Da Lima a Nazca passando per Paracas, da Arequipa a Puno attraverso il Lago Titicaca ed il Canyon del Colca, fino a Cuzco, la Valle Sacra e finalmente Machu Picchu.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 2664
Validità tariffa: fino al 21 dicembre 2017
Il costo include:
  • Tutti i trasferimenti privati e i trasporti privati tranne autobus di linea da Lima a Paracas, da Paracas a Nazca, da Nazca ad Arequipa, da Puno a cuzco
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento pasti come indicato
  • Guida locale parlante italiano
  • Escursione alle isole Ballestas con guida parlante spagnolo/inglese
  • Sorvolo delle linee di Nazca (30min, soggetto alle condizioni climatiche)
  • Escursione al Lago Titicaca in barca collettiva (con altri passeggeri) ma con la propria guida privata
  • Treno Vistadome / Expeditio: Poroy/ Machu Picchu / Poroy (secondo disponibilità)
  • Ingressi ai musei, rovine, chiese secondo l’itinerario

    Voli internazionali e voli interni esclusi



1° Lima
Arrivo e trasferimento in hotel.

2° Lima
Visita guidata della città che include il ben conservato centro coloniale ed il Museo Larco Herrera  che conserva una serie di collezioni di grandissimo pregio,la Cattedrale, il Convento di San Francisco, il quartiere si San Isidro e quello di Miraflores. Pomeriggio libero.

3° Lima - Paracas
Al mattino, trasferimento al terminal di partenza dei bus granturismo e viaggio confortevole verso Paracas, dove l’arrivo è previsto entro mezzogiorno con possibilità di relax nell'albergo prescelto.

4° Paracas - Isole Ballestas - Nazca
Trasferimento al molo nel mattino ed escursione alle isole Ballestas. Lungo il tragitto di potrà vedere molto bene il Candelabro, una figura enigmatica scolpita sul fianco di una collina. Segue un'escursione nella Riserva Naturale di Paracas, uno sperone di roccia che si protende nell'Oceano che ospita ampie colonie di pinguini e leoni marini. Al termine, rientro al molo e partenza in pulman di linea Nasca. Dopo 3 ore di viaggio circa, arrivo a Nasca e trasferimento in hotel pe ril pernottamento.

5° Nazca - Arequipa
Dopo la colazione, partenza per l' entusiasmante sorvolo lungo le famose linee, della durata di circa 30 minuti ed a bordo di piccoli aeromobili charter non pressurizzati: misteriosi ed antichi geoglifici e tratti rettilinei formano immagini zoomorfe e fitomorfe di circa 500 metri di lunghezza e sono tuttora un enigma per i ricercatori (soggetto alle condizioni climatologiche ed in caso di mancata operatività non è rimborsabile). Al termine trasferimento al terminal e partenza del pullman di linea verso Arequipa ed  all'arrivo trasferimento all’albergo prescelto.

6° Arequipa
Mattinata dedicata alla visita della "Cittá Bianca"; compresi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas ed il Chiostro della Compagnia di Gesù. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, é possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Pomeriggio a disposizione e pernottamento.

7° Arequipa - Chivay - Canyon Colca
In mattinata  partenza per la Valle del Colca. Si attraversa la Pampa Canahuas nella Riserva Nazionale Aguada Blanca in un habitat ricco di vigogne e dal belissimo panorama. Pranzo in ristorante presso il pueblo di Chivay.

8° Canyon Colca  - Puno
Partenza in direzione di Puno, con sosta presso "La Cruz del Condor", dove, con un pò di fortuna, sará possibile ammirare il maestoso condor librarsi in aria e da dove si gode una vista spettacolare della Valle del Colca, il Canyon piú profondo del pianeta (3000 m). Proseguimento lungo una strada che offre panorami particolarmente suggestivi e continuazione verso Puno in pullman di linea. Arrivo e trasferimento all'albergo prescelto.

9° Lago Titicaca: Isole Uros e Taquile
Escursione di tutta la giornata per visitare l’isola di Taquile e le isole galleggianti degli Uros con pranzo in ristorante. I Taquile sono un popolo famoso per i finissimi tessuti e le curiose usanze sociali. Inoltre, scalare a queste altitudini i seicento scalini che portano alla sommità dell’ isola richiede una certa fatica, tuttavia la vista del lago e delle montagne circostanti è strepitosamente superba. Gli Uros sono gli abitanti delle islas flotantes o isolotti artificiali costruiti in giunco. Un tempo pescatori, oggi vivono essenzialmente di turismo vendendo ai visitatori oggetti artigianali di buona fattura. Rientro a Puno nel tardo pomeriggio e pernottamento.

10° Puno - Cuzco
Trasferimento al terminal e partenza in pullman di linea verso Cusco. Soste lungo il percorso che si snoda nel suggestivo paesaggio delle Ande per visitare Pucara, le rovine di Raqchi, che ospita un tempio dedicato al dio Viracocha, e la chiesa affrescata di Andahuaylillas, definita la "Cappella Sistina" del Perù. Pranzo in corso di viaggio. Nel pomeriggio arrivo e trasferimento all'albergo prescelto.

11° Cuzco
Nel mattino, visita della splendida città di Cuzco, capitale dell’Impero Inca. Si visita la splendida Plaza de Armas,Patrimonio dell’ Umanità, la Cattedrale, il Tempio di Koricancha. A seguire visita ai siti archeologici di Kenko, Puca Pucara, Tambomachay e la straordinaria fortezza di Sacsayhuaman. Pomeriggio libero.

12° Cuzco - Valle Sacra - Machu Picchu
Escursione di tutta la giornata nella Valle Sacra dell’Urubamba per visitare il vilaggio di Chinchero e il mercato artigianale di Pisac. Continuazione verso le saline di Maras (soggetto alle condizioni climatologiche ed in caso di mancata operatività non è rimborsabile). Pranzo in ristorante e poi proseguimento verso la stazione di Ollantaytambo e partenza del treno “Vistadome” o similare verso Aguas Calientes. Il tragitto dura circa 90 minuti ed è straordinariamente bello: costeggiando il fiume Urubamba, si intravedono le cime innevate delle Ande, tra cui spicca Apu Veronica (5832 mt di altezza). Il treno effettua il suo percorso attraverso una vegetazione ricchissima e per molti aspetti tropicale, tra cui spiccano bellissime e variegate orchidee. Arrivo e trasferimento all’albergo prescelto con cena e pernottamento.
Nota importante: durante il tragitto in treno il bagaglio deve essere limitato a 5 kg per persona e costituito da borse morbide; l’eccedenza viene depositata in hotel a Cuzco e viene recuperata al termine del viaggio in Valle Sacra e Machu Picchu.

13° Machu Picchu - Urubamba - Cuzco
Ritrovo con la guida e inizio della visita guidata a Machu Picchu. La città perduta è, in queste ore della giornata, ammantata di una atmosfera unica e surreale. Al termine delle visita rimane del tempo a disposizione per passeggiare attraverso la città autonomamente. Al termine si riprende il pulmino per il rientro ad Aguas Calientes e lungo il percorso sosta per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Urubamba in treno; trasferimento di rientro per Cuzco con pernottamento in hotel. 

14° Cuzco - Lima
Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per godere della città o per effettuare degli acquisti. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima con termine del viaggio.



Stampa viaggio