I viaggi in  Polonia


Tour della Polonia del Nord
 

8 giorni
Varsavia / Poznan / Gniezno / Torun / Oliwa / Sopot / Danzica / Malbork
Multiforme e variegata, Varsavia è esuberante e curiosa, aperta alle novità, mai sazia di cultura e sapienza. Danzica, fiera e splendida cittadina sul Mar Baltico, Sopot dal lunghissimo molo di legno; la fortezza gotica di Malbork e la splendida Torun.
Tipo di viaggio: Di gruppo
Costo per persona: a partire da € 1.000,00
Validità tariffa: 10 Settembre 2017
Il costo include:
  • Passaggi in pullman
  • Sistemazione in hotel 4/5 stelle
  • Escursioni
  • Pasti: prime colazioni, sei cene
  • I plus: visita guidata al castello di Malbork (ingresso escluso), accompagnatore Boscolo Tours in esclusiva, radioguide
     
In collaborazione con BOSCOLO TOURS

Giorno 1,Partenza - Varsavia
Volo per Varsavia e, una volta atterrati, tempo libero per un primo contatto con la capitale della Polonia. Il ritrovo con l'accompagnatore precede la cena.

Giorno 2, Varsavia - Poznan
Partenza per Poznan, uno dei principali poli culturali polacchi, pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Città Vecchia di Poznan, con la cattedrale più antica del paese e la grande piazza del mercato su cui affaccia il municipio, perla dell'architettura rinascimentale. Cena.

Giorno 3, Poznan - Gniezno - Torun
In mattinata partenza per Gniezno, prima capitale della Polonia, dove si ammirano la pregevole porta bronzea della Cattedrale. Il pranzo è libero a Torun e nel pomeriggio visita della città fondata sulla Vistola dai Cavalieri Teutonici, e Patrimonio Mondiale dell'UNESCO per la bellezza del centro storico medievale con la piazza del mercato, il trecentesco palazzo municipale, la fortezza medievale e le numerose Chiese come quella della Beata Vergine Maria dall'elegante presbiterio gotico, e quella dedicata a San Giovanni Battista. Cena in serata.

Giorno 4, Torun - Oliwa - Sopot- Danzica
In mattinata si raggiunge Oliwa, conosciuta per il suo monastero cistercense, e si assiste a un concerto nella Cattedrale. Si prosegue  per la rinomata stazione balneare di Sopot che con Gdynia e Danzica costituisce la cosiddetta Tripla Città e che ospita il più lungo molo d'Europa, 500 metri tutti in legno. Dopo il pranzo libero partenza per Danzica, da secoli uno dei maggiori porti dei Baltico, cena e pernottamento. 

Giorno 5, Danzica
Al mattino visita del borgo antico di Danzica con la bellissima via Lunga, la piazza principale circondata da case tipiche, la Corte d'Artù, la Chiesa gotica della SS. Vergine Maria e la Vecchia Gru che ospita il Museo Marittimo. Pranzo libero e nel pomeriggio si prosegue per la penisola di Wasterplatte, dove 180 soldati polacchi nel 1939 resistettero alle truppe naziste dando inizio alla seconda guerra mondiale. Cena in serata.

Giorno 6, Danzica - Malbork - Varsavia
In mattinata ci si dirige a Malbork per visitare il Castello Teutonico, eccellente esempio di architettura gotica difensiva. Dopo il pranzo libero si prosegue per Varsavia, città completamente restaurata dopo la seconda guerra mondiale, cena e pernottamento.

Giorno 7, Varsavia
Intera giornata di visita guidata di Varsavia, cominciando dalla Città Vecchia con il Castello Reale e le sue strade selciate, i caffè, i ristoranti e le gallerie, per poi proseguire con il Monumento a Chopin nel parco Reale, Palazzo Lazienski o Wilanov in alternativa e il Palazzo del Belvedere. Il pranzo è libero e la cena è facoltativa in ristorante.

Giorno 8, Varsavia - Rientro
Si sfrutta l'eventuale tempo libero per un ultimo saluto alla Polonia prima del volo di rientro. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto e volo per l' Italia.



Stampa viaggio