Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sri Lanka


Sri Lanka: viaggio di gruppo da Maggio 2017 a Ottobre 2017

8 giorni/7 notti
Colombo / Galle / Parco di Yala / Nuwara Eliya / Kandy / Dambulla / Colombo
“Isola sorridente” è solo uno dei tanti modi per definire un piccolo paese che, in pochi chilometri quadrati, racchiude antiche capitali, misteriose e nascoste fra la giungla; Kandy e il tempio del dente di Buddha, con le lunghe file di fedeli che tutti i giorni pazientemente attendono il loro turno per venerare la reliquia; le piantagioni di tè che addolciscono con la loro morbidezza le colline e i rilievi attorno a Nuwara Eliya e  i parchi naturali come quello di Yala, dove, fra la savana e il mare, si nascondono leopardi, bufali ed elefanti.
Il tour può essere abbinato a un soggiorno balneare sulla costa orientale, ideale nei mesi estivi
Tipo di viaggio: in gruppo minimo due persone
date di partenza da Colombo: 
23 Agosto
6 e 20 Settembre
4 e 18 Ottobre

Costo per persona: a partire da € 956,00, voli e tasse aeroportuali esclusi
Validità tariffa: dal 3 Maggio al 18 Ottobre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in hotel di categoria standard (possibilità di hotel di categoria superior e deluxe con supplementi su richiesta)
  • Pensione completa (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno)
  • Trasporto con veicoli con aria condizionata e autista-guida di lingua italiana per tutto il tour
  • Ingressi da programma
  • Attività : Viaggio in treno panoramico Nanu Oya/Peradenya;  Village-Safari a Sigyria; Jeep-safari al Parco Nazionale di Yala, Escursione in barca a Ballapitya; Aperitivo al tramonto a Polannaruwa, Spettacolo culturale a Kandy
     

1° Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione e nel pomeriggio tour essenziale della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel.

2°  Colombo – Galle
Partenza verso la parte meridionale di Sri Lanka; lungo il trasferimento escursione in barca  nella laguna formata dai fiumi che scorrono verso il mare nei pressi di Balapitya; si avrà modo di osservare la flora e la fauna di questa area naturalistica.  Visita della cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, è uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 l'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità.Cena e pernottamento in hotel a Galle o nelle vicinanze.

3° Galle – Yala - Tissamaharama
Trasferimento a Tissamarahama e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola che ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Cena e pernottamento in hotel.

4° Tissamaharama – Ella – Nuwara Eliya
Partenza per ella e visita a una piantagione e fabbrica di te.  Proseguimento per  Nuwara Eliya, situata sulle alture di Sri Lanka,  fra le piantagioni di spezie e di te, che ha conservato molti degli edifici  in stile coloniale del periodo dell’Impero Britannico. Pomeriggio a disposizione per passeggiate Cena e pernottamento in hotel.

5° Nuwara Eliya – Peradenya - Kandy
Escursione panoramica a bordo di un treno locale da  Nanu Oya fino a Peradenya, attraverso stupendi paesaggi collinari.Visita del giardino botanico di Peradenya, un vasto parco che racchiude  infinite specie di piante  e arbusti. Sosta  in un laboratorio artigianale dove si producono i famosi batik e  in un laboratorio per la lavorazione  delle pietre preziose come lo zaffiro che vengono estratte nelle miniere di Sri Lanka. Partenza per Kandy, visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, dove è conservata la reliquia più venerata nello Sri Lanka;  sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.

6° Kandy – Matale – Dambulla
Proseguimento per Matale e sosta in un  giardino di spezie dove sarà possibile conoscerle e imparare il loro utilizzo per realizzare i piatti della saporita cucina di Sri Lanka. Verrà offerto  un breve massaggio alla  testa. In  seguito visita dei templi rupestri di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque grotte  diverse 150 statue del Buddha che risalgono agli anni 1000-1100. Cena e pernottamento in hotel.

7° Dambulla – Sigirya – Polannaruwa - Dambulla
Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolite di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Escursione in tutk tuk e altri mezzi locali per esplorare i villaggi locali. Nel pomeriggio visita di Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Aperitvo  al tramonto  con splendida vista sulle rovine e sul lago Giritale. Cena e pernottamento in hotel.

8° Dambulla - Colombo
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Colombo per l’imbarco sui voli di rientro, oppure proseguimento  per una delle spiagge della costa orientale.



Stampa viaggio