Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi. Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona dell´Argentina.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Argentina


Corazon Salteno - Estensione da Buenos Aires

4 giorni - 3 notti
Salta / Quebrada de Humahuaca / Cafayate
Corazon Salteno
(Estensione da Buenos Aires)
La città di Salta non è solo la bella capitale dell’omonima provincia rurale, dove la coltivazione della vite e l’allevamento di bestiame sono ancora fiorenti. Salta è anche la porta di accesso alle grandi vette della Cordigliera andina ed alla desolata Puna, un arido altopiano battuto dal vento, al confine con Cile e Bolivia, dove - a differenza che nel resto del paese - sono ancora vive le tradizioni indigene. Un mondo silenzioso dai panorami severi ed imponenti, tra lagune, pianure saline e vulcani dai colori quasi psichedelici. Il clima relativamente mite e comunque decisamente secco fa di Salta e della Puna destinazioni ideali nell’inverno australe.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: su richiesta
Il costo include:
  • Trasferimenti collettivi con assistenza in italiano/spagnolo
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione
  • Visita ed escursioni collettive con altri viaggiatori e con assistenza di guide locali in italiano

1° Salta
Arrivo a Salta e trasferimento in hotel.

2° Salta: escursione a Humahuaca
Intera giornata di escursione alla Quebrada di Humahuaca, una profonda gola circondata da montagne multicolori per la ricca presenza di minerali, che funge da via di accesso agli altopiani. Visita di Purmamarca, un tipico villaggio andino dalle casette in mattoni di fango e le strade non lastricate ai piedi del Cerro de Los Siete Colores . Qualche acquisto al colorito mercatino locale per poi visitare la grande fortezza Inca di Tilcara all’estremo margine orientale dell’Impero. In serata rientro a Salta per il pernottamento.

3° Salta: escursione a Cafayate
Si parte da Salta in direzione sud lungo una strada costeggiata da numerose piantagioni di tabacco che poi taglia alcune spettacolari vallate, come la Quebrada del Rio Las Conchas e la Quebrada de Cafayate, caratterizzate da curiose e singolari formazioni rocciose a guisa di anfiteatro dalle peculiari proprietà acustiche. Arrivo a Cafayate, cuore di una delle più rinomate aree vitivinicole dell’Argentina, famosa in particolare per il bianco e fruttato Torrontes ed il robusto rosso Malbec. Visita ad una caratteristica bodega prima del rientro a Salta.

4° Salta
Mattinata a disposizione per la visita della città, una delle più belle dell’Argentina, dalle numerose chiese del periodo coloniale che punteggiano il centro cittadino e testimoniano una fede profonda che raggiunge la sua espressione più spettacolare nelle grandi processioni della Semana Santa. Ricca la tradizione artigianale (cuoio ed argento) e gastronomica. Consigliata la visita al Museo MAAM che ospita numerose interessanti collezioni precolombiane tra cui i famosi Niños del Llullaillaco, le mummie di bambini offerti in sacrificio agli dei delle montagne. Trasferimento in aeroporto.

Il treno delle nuvole
Aggiungendo un giorno a questa estensione, è possibile effettuare una delle escursioni più emozionanti e affascinanti di questa regione: il percorso ferroviario panoramico del tren de las Nubes , il treno delle nuvole, così chiamato perché, data l’altitudine a cui viaggia il piccolo treno, spesso più di 4000 metri, permette di affacciarsi da ponti e pendii su un mare di nuvole. La linea ferroviaria è una delle più alte al mondo, progettata da. Richard Fontaine Maury, nel 1921. Dalla stazione di Salta, posta a 2358 metri, il percorso si snoda per 434 km attraverso le montagne vertiginose della Cordillera delle Ande tra paesaggi spettacolari, passando per . la valle di Lerma, per entrare nel Canyon “ Quebrada del Toro” e raggiungere la Puna. Il percorso prevede il passaggio attraverso 19 gallerie, 29 ponti, 13 viadotti e diversi canali sotterranei, alcuni di essi, vere e colossali opere d’arte. La durata di questa escursione fra le nuvole è di circa quindici ore, da Salta a Salta, il treno è molto confortevole con sala da pranzo, salotto con vista panoramica, assistenza di guide in spagnolo e inglese e medico a bordo. Vengono effettuate due sole fermate di circa 30 minuti ciascuna.



Stampa viaggio