Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Mozambico


Discover Mozambique

14 Giorni/13 Notti
Johannesburg/Mpumalanga/Kruger National Park/Swaziland/Maputo/Barra Beach/Praia do Tofo/Inhambane/Vilanculos/Xai Xai District/Mpumalanga/Johannesburg
Tipo di viaggio: in piccoli gruppi
17 Febbraio,10 e 31 Marzo,21 Aprile,12 Maggio,2 e 23 Giugno,14 Luglio,4 e 25 Agosto,15 Settembre,6 e 27 Ottobre  

Costo per persona: a partire da € 1.399,00
supplemento da € 390,00 per sistemazioni tipo bungalow con servizi privati

Validità tariffa: Dal 1 Novembre 2016 al 31 Ottobre 2017
Il costo include:
  • Trasferimento privato dall' aeroporto all' hotel il giorno di arrivo a Johannesburg
  • Pernottamenti in tenda da campeggio doppia con letti,sacchi a pelo e cuscini
  • Ingressi ai parchi
  • Escursioni e safari indicati in programma
  • Tutti i trasferimenti in truck 4x4
  • Assistenti, guide e personale parlante inglese


    Voli internazionali per raggiungere il Sudafrica esclusi

     
Partenze in gruppi di massimo 20 persone

1° Johanesburg – Mpumalanga
Partenza dalla città di Johannesburg per raggiungere la regione di Mpumalanga. Attraverso il tradizionale percorso sarà possibile vedere la parte orientale della regione caratterizzata da quote più elevate e da un clima subtropicale, in cui domina la savana, chiamata anche Lowveld.

2° Mpumalanga -  Kruger National Park
Intera giornata dedicata alla visita al Kruger National Park. Sveglia all’alba e partenza per il fotosafari a bordo di veicoli scoperti, durante il quale si avvisteranno gli ambiti “Big-Five” in 4x4 nel momento di pieno del risveglio di tutta la natura.

3° Kruger National Park - Mpumalanga
Intera giornata a disposizione per visitare la Panorama Route. I tortuosi passi di montagna della regione, le vallate scoscese, i fiumi e le foreste incontaminate, hanno dato vita a seducenti fenomeni naturali, tra cui le grotte di Sudwala che risalgono a milioni di anni fa, Bourke's Luck Potholes, Three Rondavels e God’s Window. Rientro al camp nel pomeriggio.

4° Mpumalanga - Swaziland
Al mattino partenza verso sud alla volta del piccolo stato-regno dello Swaziland passando attraverso le bucoliche vallate e via via attraverso i monti del Drakensberg che qui si rivelano particolarmente ripidi. Giunti al confine sarà necessaria una sosta per il controllo dei documenti personali e del veicolo, al termine proseguimento per raggiungere una delle graziose cittadine montane. Apparsi probabilmente già prima dell'anno 1000, i bantu provenienti dall' Africa centrale iniziarono una lenta e continua migrazione verso est e verso sud, giungendo anche nello Swaziland, da cui nel XVII secolo cacciarono definitivamente boscimani e ottentotti. I primi gruppi bantu a colonizzare l'area furono ngoni e sotho. Gli odierni swazi discendono dal gruppo ngoni, da cui si diversificarono a partire dal XVIII secolo, con la fondazione del primo regno swazi da parte di re Ngwane III. Successivamente l’avanzata dei vicini Zulu insieme ai Boeri rese obbligata l’alleanza dello Swaziland con i britannici: fu grazie a ciò che il piccolo stato divenne un Protettorato. Nel 2006 il re ha promulgato una nuova costituzione che ha introdotto la monarchia assoluta.

5° Swaziland
Mattinata dedicata ad un nuovo ed affascinante game drive nella Hlane Game Reserve. Nel pomeriggio incontro con il capo villaggio per approfondire le conoscenze delle tradizioni e della ricca cultura di questa orgogliosa nazione.

6° Swaziland – Maputo
Partenza per il Mozambico e sosta a Maputo. Visita della città e dei suoi interessanti e variegati elementi architettonici, dove non può mancare una fermata al mercato cittadino.

7° Maputo – Barra Beach
Partenza verso nord lungo la costa. Durante il viaggio sarà possibile vedere numerosi villaggi e il paesaggio ricco di piantagioni di canna da zucchero, anacardi e noci di cocco. Arrivo in serata e cena tradizionale.

8° & 9° Barra Beach – Praia do Tofo
Giornate dedicate al relax nelle calde acque dell’Oceano Indiano;gli spiriti più avventurosi potranno svolgere una serie di attività opzionali proposte. Mentre le spiagge a Barra sono l’ideale per nuotare, le scogliere permettono di fare snorkelling e diving.

10° & 11°  Praia do Tofo - Inhambane - Vilanculos
Nella mattinata sosta a Inhambane dove si avrà la possibilità di vedere il mercato e le storiche vie del commercio degli schiavi, prima di partire per Vilanculos. A bordo di un tradizionale dhow partenza per le isole dell’arcipelago Bazaruto per effettuare una piacevole escursione in mare. Rientro a Vilanculos e pernottamento.

12° Vilanculos - Xai Xai District
Partenza per il Xai Xai District  e arrivo nel tardo pomeriggio. Tempo a disposizione per una passeggiata sulla spiaggia o per un aperitivo.

13° Xai Xai Discrict - Maputo - Mpumalanga
Sveglia al mattino presto per ammirare l’alba e partenza per il ritorno in Sudafrica attraverso Maputo.

14° Mpumalanga - Johannesburg
Arrivo a Johannesburg e trasferimento in aeroporto.



Stampa viaggio