Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sri Lanka


Tutti i segreti dello Sri Lanka

10 giorni, 9 notti
Colombo / Kataragama / Nuwara Eliya / Kandy / Dambulla / Trinconmalee / Colombo
Viaggio per scoprire tutti i segreti dello Sri Lanka partendo con la visita della cittadina coloniale di Galle, situata sulla punta sud-occidentale del Paese. Al terzo giorno escursione in jeep nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell'isola, formato da boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi, è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Pernottamenti a Kandy e Dambulla e visita ai numerosi luoghi religiosi come le i templi  scavati nella roccia, dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Gli ultimi giorni a Trinconmalee, località balneare con  spiagge di sabbia bianca e splendido mare.
Tipo di viaggio: viaggio individuale
Costo per persona: a partire da €1512 . Voli esclusi
Validità tariffa: Fino al 31 ottobre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con pensione completa (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno) e welcome drink
  • Tutti i trasferimenti in veicoli privati con autista/guida in lingua italiana
  • Ingressi come da programma e spettacolo di danze tradizionali a Kandy
  • Sim card locale


1° Arrivo – Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, incontro con la guida e trasferimento in hotel. A seconda dell'orario del volo, possibilità nel pomeriggio di un breve tour della capitale.

2° Colombo – Galle – Kataragama
Visita alla cittadina coloniale di Galle, patrimonio dell'UNESCO. Sull’estremità  sud-occidentale dello Sri Lanka, Galle  è caratterizzata dall’imponente fortezza costruita  nel periodo coloniale olandese nel 1663, dalle case tipiche dello stesso periodo e da una piacevole atmosfera esotica fra profumi di spezie e  venti marini.  Proseguimento per  Kataragama e sistemazione in hotel.

3° Kataragama – Nuwara Eliya
Partenza di buon mattino con colazione al sacco per un'escursione in jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell’isola, con un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi che degradano verso il mare. Nell’area vivono protetti elefanti, cervi e rarissimi esemplari di leopardi. Si parte poi per Nuwara Eliya, località preferita  dai coloni inglesi, attratti dal clima temperato e dal  verde delle piantagioni di te e spezie   di questa cittadina, posta ad un’altitudine di quasi 1870 m. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per una passeggiata nel villaggio.

4° Nuwara Eliya – Kandy
Partenza per Kandy, lungo il percorso sosta ad una piantagione di té e relativa fabbrica. Arrivo a Kandy per pranzo. Nel pomeriggio si entra nel Tempio del Sacro Dente di Buddha, che conserva la reliquia più venerata dello Sri Lanka e straordinarie testimonianze del passato. Prima del rientro in hotel, spettacolo di danze culturali locali.

5° Kandy
Visita del Pinnawela Orphanage, un famoso orfanatrofio per elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Dopo pranzo si continua con i bellissimi giardini botanici di Peradenya. Questi ampi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo, per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine, breve city tour di Kandy.

6° Kandy – Dambulla
Partenza per Dambulla con visita alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove vi viene offerto un breve e rigenerante massaggio con erbe alla testa o ai piedi.
Proseguimneto per le grotte  sacre di Dambulla,  che risalgono al I° secolo a.C. e dove sono custodite in cinque diverse cavità ben 150 statue del Buddha. Dopo pranzo si intraprende un Safari Tour, un'interessante esperienza per entrare a contatto con la vita di campagna della gente locale, usando solo i tipici mezzi locali: dai tuk tuk (taxi su tre ruote) a carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca.

7° Dambulla
La mattina è dedicata all’escursione alla fortezza di Sigiriya. Costruita in cima ad un monolite di pietra rossa, a circa 300 metri di altezza, domina un armonioso insieme di giardini. Indimenticabile la strada per arrivare al palazzo sulla vetta, una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra.
Nel pomeriggio invece visita a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka, un complesso architettonico formato da templi, palazzi e con una splendida piscina a forma di fiore di loto.

8° Dambulla – Trinconmalee
Partenza per Trinconmalee. Lungo la strada si farà una sosta a Ritigala per visitare le rovine di un antico monastero nascosto nella foresta, con il suggestivo tempio Vatadage.
Proseguimento per Trincomalee sulla costa orientale dell’isola, località ora nota per la sua bellissima spiaggia e il mare con barriera corallina,  dopo il suo glorioso passato di porto commerciale, a cui approdarono Marco Polo e Tolomeo.

9° Trinconmalee
La giornata inizia con un'escursione in barca, per avvistare le balene. Pomeriggio a disposizione per del relax o una passeggiata sulle spiagge bianche di Trincomalee.

10° Trinconmalee – Partenza
Si inizia un lungo viaggio verso l’aeroporto di Colombo, con soste lungo il percorso. Arrivo in tempo utile per i voli di rientro.



Stampa viaggio