Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sri Lanka


Lo splendore dello Sri Lanka

9 giorni, 8 notti
Colombo / Habarana / Jaffna / Anuradhapura / Kandy / Nuwara Eliya / Colombo
Viaggio per scoprire tutto lo splendore dello Sri Lanka iniziando con il Rock Fortress di Sigiriya situato a 300 metri di altezza, tour di Jaffna, città che riflette quelle che sono state le dominazioni succedute dai Portoghesi, agli Olandesi fino agli Inglesi. Fantastico jeep safari all'interno del Wilpattu National Park, famoso per i suoi leopardi, trasferimento per Kandy e visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha con all'interno la reliquia più venerata dello Sri Lanka. Il tour continua visitando le bellissime piantagioni di tè di Nuwara Eliya e infine visita alla capitale Colombo.
Tipo di viaggio: viaggio individuale
Costo per persona: a partire da €1518. Voli esclusi
Validità tariffa: Fino al 31 ottobre 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con pensione completa (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno) e welcome drink
  • Tutti i trasferimenti in veicoli privati con autista/guida in lingua italiana
  • Ingressi come da programma e spettacolo di danze tradizionali a Kandy
  • Sim card locale


1° Colombo – Habarana
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, incontro con la guida e trasferimento in hotel ad Habarana. Dopo il pranzo, visita di caverne usate come templi a Dambulla, dove cinque sole caverne ospitano ben 150 statue del Buddha. Nel pomeriggio si continua con un Safari Tour, un'interessante esperienza per connettersi con la vita di campagna locale. Per muoversi si usano dei tipici mezzi locali, dai tuk tuk (un taxi a tre ruote), a carri trainati da buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di safari su elefante).

2° Habarana
La mattina è dedicata all’escursione alla fortezza di roccia di Sigiriya. Costruita in cima ad un monolito di pietra rossa, a circa 300 metri di altezza, domina un armonioso insieme di giardini. Vi stupirà la strada per arrivare al palazzo sulla vetta, una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra.
Nel pomeriggio invece visita a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka, in un complesso architettonico formato da templi, palazzi e con una splendida piscina a forma di fiore di loto.

3° Habarana – Jaffna
Partenza per le regioni più settentrionali dello Sri Lanka, una zona rimasta a lungo isolata a causa del conflitto civile tra il governo centrale e il gruppo delle Tigri del Tamil. La penisola di Jaffna potrebbe essere considerata quasi un’isola, visto che è collegata al resto del paese solo da una stretta fascia di terra e da una strada sopraelevata, chiamata “il passo degli Elefanti”. Arrivo, sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero.

4° Jaffna
Visita della città e dei dintorni di Jaffna. La storia della città rispecchia gli effetti del continuo dominio europeo, che si è diviso fra Portoghesi, Olandesi ed Inglesi. In particolare, visita del forte olandese di Hammenhiel con la sua chiesa del 1700. La biblioteca di Jaffna è un edificio monumentale e maestoso. Visita inoltre di due dei più importanti templi indù dello Sri Lanka, il Nallur Kandasamy Kovil e il Vallipuram Kovil a Point Pedro. Altrettanto importante è il tempio buddista dell'isola di Nagadeepa, uno dei tre luoghi visitati dal Buddha in Sri Lanka e diventato quindi meta di pellegrinaggio per tutti i buddisti.

5° Jaffna – Anuradhapura
Partenza per Anuradhapura, la più antica capitale dello Sri Lanka. Dopo essersi sistemati in hotel, si va a rendere omaggio al sacro albero del Bo, che si dice cresciuto da un germoglio dell’albero sotto il quale Buddha fu illuminato. La capitale è antichissima, risale al IV secolo a.C. ed occupava un’area di oltre 40 kmq, ma purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri: i suoi resti sono diventati patrimonio dell'UNESCO.

6° Anuradhapura – Kandy
Si inizia con un'emozionante jeep safari all'alba all’interno del Wilpattu National Park, famoso per i leopardi. Al termine si rientra in hotel. Dopo un po' di riposo, la giornata può riprendere a Kandy per scoprire le profumatissime spezie dell’isola. Visita poi al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima di rientrare in hotel alla fine della giornata, un'ultima occasione per guardare e godersi una bella performance di danze tradizionali.

7° Kandy – Nuwara Eliya
Partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta ad una piantagione di té con relativa fabbrica. Nel pomeriggio passeggiata porta a scoprire questa cittadina coloniale, che si trova a quasi 2000 metri di altitudine sul monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, uno dei luoghi più suggestivi del tour.

8° Nuwara Eliya – Colombo
Partenza per Colombo, passando per Kitulgala, dove è stato girato il film “Il Ponte sul fiume Kwai”. Sosta lungo il percorso al centro té Melsna, con l'occasione unica di assaggiare un pregiatissimo tè e luogo ideale per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Arrivo a Colombo e breve tour della capitale.

9° Partenza
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per i voli di rientro.



Stampa viaggio