Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sri Lanka


Sri Lanka, un mosaico unico al mondo

8 giorni - 7 notti
Colombo / Habarana / Polannaruwa/ Sigyria / Annuradhapura / Dambulla / Kandy / Nuwara Eliya / Yala / Colombo
Un itinerario per conoscere gli aspetti più significativi di questo piccolo paese, che racchiude in pochi chilometri quadrati importanti monumenti e luoghi di culto buddhista, retaggi dell’epoca coloniale britannica e olandese, veri tesori del passato e splendidi paesaggi con le colline e le piantagioni di te, le risaie e i parchi nazionali dove si nascondono elefanti e leopardi.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: minimo 2 persone, voli internazionali esclusi, a partire da € 1380,00, hotel comfort
Validità tariffa: Dal 1 Novembre 2016 al 30 aprile 2017
Il costo include:
  • Sistemazione in camera doppia con pensione completa (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno) e welcome drink
  • Tutti i trasferimenti in veicoli privati con autista/guida in lingua italiana
  • Ingressi come da programma e spettacolo di danze tradizionali a Kandy
  • Sim card locale



    Il pernottamento a Colombo può essere il primo o l’ultimo giorno secondo gli orari di arrivo e partenza; il tour può essere completato con un soggiorno balneare sulle spiagge della costa occidentale o alle isole Maldive.

     

1° Colombo – Habarana
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, incontro con la guida e arrivo in hotel ad Habarana. Pranzo durante il trasferimento. Nel pomeriggio si parte col Safari Tour, un'interessante esperienza per entrare in contatto con la vita di campagna della gente locale. L’escursione è effettuata usando mezzi locali: dai tuk tuk (taxi su tre ruote) a carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Su richiesta, possibilità di safari su elefante).

2° Habarana – Sigirya e Polannaruwa
Visita della rocca di Sigirya, una fortezza scavata nella roccia su un'altezza di 300 m, risalente appena al V secolo. Secondo la leggenda, sarebbe stata voluta dal re Kasyapa, che aveva ucciso il padre per prendere il potere, per usarla come rifugio dalla vendetta del suo fratellastro - che venne portata a termine dopo 17 anni di regno. Per arrivare alla rocca si attraversa un percorso emozionante: una rampa di scale si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra, costeggiando quelli che una volta erano giardini pensili e palazzi. In alto, si arriva a delle grotte con degli splendidi affreschi con figure femminili.
In seguito visita di Polannaruwa, un'antica capitale dello Sri Lanka, di cui ora si vedono alcuni resti maestosi: il palazzo reale, la sala del consiglio e numerosi templi costruiti per custodire le reliquie sacre di Buddha.

3° Habarana – Annuradhapura
Il viaggio prosegue con la prima capitale dello Sri Lanka, Annuradhapura, risalente al V secolo a.c. Si possono ammirare le sue rovine, visitate da molti monaci e pellegrini, perchè secondo una leggenda proprio qui Buddha raggiunse l’illuminazione, sotto un grande e antichissimo albero. Si continua con i luoghi più interessanti nell’area, fra cui i templi Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya e una miniera di pietre preziose.

4° Habarana – Dambulla – Kandy
Continua il viaggio verso Kandy, passando per le colline e le piantagioni di té e spezie di questa zona dello Sri Lanka. Lungo il percorso sosta ai templi-caverna di Dambulla, che custodiscono ben 150 statue di Buddha. Pausa anche a Matale, un giardino di spezie, con un breve e piacevole massaggio profumato alla testa o ai piedi. 
Arrivo a Kandy, capitale nel periodo coloniale olandese ed considerata oggi il simbolo della storia e della civiltà del paese. Visita del Tempio del Sacro Dente di Maligawa, con la reliquia più venerata dello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, un'ultima occasione per assistere ad una bella performance di danze culturali locali.

5° Kandy - Nuwara Eliya
Partenza per Nuwara Eliya, attraverso piantagioni di tè e foreste tropicali. Lungo il percorso, sosta in una piantagione di té con relativa fabbrica. Nel pomeriggio ci sarà la visita di Nuwara Eliya, che si trova a quasi 2000 metri di altitudine sul monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, uno dei luoghi più suggestivi del tour.

6° Nuwara Eliya – Parco Nazionale di Yala
Arrivo a Yala, per trascorrere una giornata nel Parco Nazionale. E' la riserva naturale più vasta del paese (più di 1200 kmq), con una vegetazione che ricorda la savana africana e le lunghe distese di arida sabbia che scendono verso il mare. Un jeep-safari vi conduce in un'area di quasi 1200 kmq in tutto di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi, alla ricerca di elefanti da avvistare.

7° Parco Nazionale di Yala – Galle – Colombo
Partenza per Colombo, sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle, patrimonio dell'UNESCO. Sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka, manda un'energia suggestiva: dall’imponente fortezza costruita dagli olandesi nel 1663, si affaccia uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini.

8° Colombo
Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo di rientro.



Stampa viaggio