Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi nell'  India del Sud


Il verde e il blu del Kerala

11 giorni - 10 notti
Kochi / Kumarakom / Kochi / Calicut / Kasaragod / Calicut
Il verde delle risaie, gli intrecci dei canali e le via d’acqua, le lunghe spiagge ombreggiate dalle palme. Kochi, con lo charme delle culture che nel corso dei secoli l’hanno plasmata e resa accogliente e Calicut, l’attuale Kozikhode, dove, nel 1498, sbarcò l’esploratore portoghese Vasco de Gama. Questo itinerario è una immersioni nei colori e nei profumi del Kerala, patria dell’ayurveda e “God’s own country” come viene spesso definito per la sua armonia, tranquillità e per la sua natura lussureggiante.  E’ organizzato  con sistemazione in alberghi di charme e in una homestay tradizionale con centro yoga e ayurvedico nei pressi di Calicut.
Sono incluse una serie di attività dedicate al benessere e si conclude con qualche giorno di riposo sulle spiagge incontaminate e ancora poco conosciute della parte settentrionale del Kerala
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: minimo 2 persone, voli internazionali esclusi, a partire da €  1735,00, hotel  comfort
Validità tariffa: fino al 30 settembre 2017.
Il costo include:
  • Tutti i trasferimenti con automezzo privato con autista
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione, pensione completa per due giorni a Calicut.
  • Un massaggio ayurvedico completo a  Kochi, Calicut e Kasargode
  • Una lezione di yoga a Kasargode
  • Treno Kochi/Calicut

  • Il programma di visite si intende suggerito; sono inclusi solo l’assistenza di guide locali e gli ingressi  menzionati  in “il  costo include”

1° Kochi
Arrivo a Kochi e trasferimento in albergo.

2° Kochi - Backwaters
Proseguimento per la zona delle backwaters un vasto intreccio di canali di acqua salmastra fra il mare e la laguna che lambiscono villaggi e risaie. La sistemazione  è prevista al resort  Coconut Lagoon, con bungalow in stile tradizionale del Kerala, che si affaccia sulla laguna Vembanad. Tempo a  disposizione.

3° Backwaters
Giornata a disposi­zione per attività facoltative o per relax.

4°  Backwaters - Kochi
Rientro a Kochi e massaggio in uno dei migliori centri ayurvedici della città.

5° Kochi
Giornata a  disposizione per la visita di Fort Cochin e Mattancherry: il quartiere ebraico, la sinagoga, il palazzo di Mattancherry, conosciuto come il palazzo Olandese, e la zona del porto con le caratteristiche reti a bilanciere.

6° Kochi -  Calicut
Trasferimento alla  stazione ferroviaria e partenza per Calicut che si raggiunge in circa 5 re di viaggio. All’arrivo sistemazione nei pressi della città, nella casa tradizionale Harivihar,  che risale originariamente al 1850.

7° Calicut
Massaggio nel centro ayurvedico  e resto della giornata a  disposizione per visitare la città in autonomia o per altre attività facoltative offerte dall’albergo.

8° Calicut – Kasargod
Proseguimento lungo la  costa fino a Kasargod: chilometri di lunghe spiagge deserte ombreggiate dalle palme dove una specie particolare di tartaruga marina, la Oliver Ridley , depone le uova fra Agosto e Marzo. Qualche giorno di riposo in questa parte del Kerala settentrionale, ancora poco conosciuto, con sistemazione  al  Kanan Beach Resort.
Affacciato situato sulla lunga spiaggia dispone di bungalow confortevoli e spaziosi, ristorante, piscina,  centro ayurvedico.

9°  Kasargod
Massaggio nel centro ayurvedico e lezione di yoga;  resto della giornata a  disposizione per altre attività facoltative o per relax.

10° Kasargod – Calicut
Trasferimento a Calicut e sistemazione in albergo nei pressi dell’aeroporto

11°  Calicut
Trasferimento in aeroporto per  il volo di rientro



Stampa viaggio