Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
 Viaggi di nozze


Botswana Lodge Safari con estensione mare alle isole Seychelles

14 giorni, 13 notti
Johannesburg - in volo / Cascate Vittoria / Parco Nazionale Chobe / Moremi Game Reserve / Maun - in volo - Johannesburg / In volo - Mahè - In volo - Praslin
Un viaggio nei più bei luoghi del Botswana, uno dei grandi santuari naturalistici del nostro pianeta con una concentrazione di fauna eccezionale inserita in scenari di fortissima suggestione…Africa allo stato puro. Sistemazione in hotel alle Cascate Vittoria e, in Botswana, in esclusivi e romantici campi tendati e lodge ubicati in aree remote e ricche di fauna. Trasferimenti a bordo di agili aeromobili da turismo che garantiscono impareggiabili visioni dall’alto della savana brulicante di vita. Il programma di viaggio è personalizzabile sia nelle durata che nei contenuti e può essere combinato con un soggiorno alle isole Seychelles, oppure in Mozambico ed ancora a Mauritius!
Tipo di viaggio: Viaggio individuale
Costo per persona: quote su richiesta
Validità tariffa: dal 1 Novembre 2016 al 31 Ottobre 2017
Il costo include:
  • Assistenza all' arrivo con guida parlante inglese
  • Trasferimenti in veicoli collettivi e dotati di aria condizionata
  • Sistemazione in camera doppia standard
  • Prime colazioni alle Cascate Vittoria; pensione completa al Parco Chobe e Delta dell' Okavango/Riserva Moremi
  • Accompagnatori,guide locali e rangers parlanti inglese
  • Trasferimenti in volo e via terra con autisti e piloti parlanti inglese
  • Escursioni, ingressi, Park Fees Cascate Vittoria e safari come indicato in programma
  • Tasse aeroportuali dei voli charter all' interno del programma (dal Parco Chobe al Delta dell' Okavango/Moremi e dal Delta dell' Okavango/Moremi a Maun)
  • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h
  • ESTENSIONE MARE: Assistenza e benvenuto all'arrivo a Mahé; trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto con autista parlante inglese; pernottamenti presso Le Domaine de la Reserve di Praslin con trattamento pasti indicato

    Voli internazionali e interni esclusi
     

1° giorno:  Johannesburg - Cascate Vittoria
Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e proseguimento per le Cascate Vittoria. Le Cascate Vittoria sono uno dei grandi spettacoli offerti dalla natura e meritano di essere viste almeno una volta nella vita. Arrivo a destinazione e trasferimento in hotel.

2° giorno: Cascate Vittoria
Giornata a disposizione per le numerose attività a disposizione (opzionali e non incluse nel prezzo):
- escursioni guidate alle cataratte
- per gli amanti delle sensazioni estreme rafting sul fiume Zambesi e bunjee jumping dal Victoria Falls Bridge
- safari (anche a dorso di elefante)
- voli panoramici sulle cascate in elicottero o in ultraleggero
- escursioni in canoa sullo Zambesi
- romantiche crociere al tramonto

3° giorno: Cascate Vittoria - Parco Nazionale Chobe
Trasferimento stradale al vicino parco Chobe, una delle più importanti riserve dell’Africa Australe. Nel pomeriggio primo safari del parco che comprende una grande varietà di ambienti ed ecosistemi popolati da una straordinaria quantità di animali tra cui spiccano gli enormi branchi di elefanti. 2 pernottamenti in lodge con trattamento inclusivo delle pensione completa e di due safari al giorno.

4° giorno: Parco Nazionale Chobe
Giornata di attività nel parco che avrà il suo momento principe nel safari in barca al tramonto sul fiume Chobe, decisamente suggestivo.

5° giorno: Chobe - Moremi Game Reserve, Delta dell’Okavango
Trasferimento in auto a Kasane da dove a bordo di un aereo da turismo si raggiunge la Moremi Game Reserve, cuore del Delta dell’Okavango, un ecosistema unico al mondo e straripante di vita e per questo sottoposto a vincoli estremamente stringenti; permessi solo safari diurni in jeep ed in barca. 2 pernottamenti in campo tendato di lusso con trattamento inclusivo della pensione completa e di due safari al giorno.

6° giorno: Moremi Game Reserve
Intensa, indimenticabile, giornata di safari nella riserva Moremi avvistando i rappresentanti della fauna locale che qui annovera elefanti, bufali, giraffe, ippopotami, leoni, leopardi, ghepardi ed il sempre più raro licaone. Ai safari in jeep si accompagnano safari a bordo di barche a fondo piatto e dei mokoro, le tradizionali piroghe locali, che s’insinuano agilmente nel dedalo di canali ed isolette del Delta.

7° giorno: Moremi - Maun - Johannesburg
Ultimo safari del mattino prima del volo di trasferimento a Maun, hub del Botswana settentrionale da cui si potrà proseguire per Johannesburg con volo di linea. All' arrivo, trasferimento in bus-navetta gratuito per l' hotel situato nelle immediate vicinanze dell' aeroporto. Pernottamento.

8° giorno: Johannesburg - In volo - Mahè - In volo - Praslin
Dopo la prima colazione, trasferimento in bus-navetta gratuito per l' aeroporto e volo diretto a Mahè. Al vostro arrivo sarete accolti da una guida locale parlante inglese per il benvenuto alle isole Seychelles e la consegna dei documenti di viaggio in originale in lingua inglese. Proseguimento in volo per l'isola di Praslin e trasferimento collettivo per la splendida Domaine de La Reserve. Cena e pernottamento in camera superior.

9°-13° giorno: Seychelles
Intere giornate in mezza pensione presso l'hotel Domaine de La Reserve in camera superior.

Promozione viaggio di nozze: -20% di sconto per la sposa.
In omaggio agli sposi una bottiglia di vino all'arrivo e, durante il soggiorno, una cena a base di pesce con vino (dal lunedì al venerdì)


14° giorno: Volo di rientro
Trasferimento in aeroporto a Mahè e imbarco sul volo di rientro con arrivo il giorno successivo

NOTA: I collegamenti aerei sono effettuati da piccoli aeromobili da turismo, dalla cabina non pressurizzata, che operano servizi regolari tra i vari campi. I voli non sono necessariamente diretti ma possono più soste in funzione delle necessità di spostamento di uomini e materiali. Chi desidera una maggiore comodità, anche sotto il profilo degli orari, potrà avvalersi di voli charter privati (quotazioni su richiesta, soggette alla disponibilità degli aeromobili). L’operatività delle piste di atterraggio dipende dalle condizioni meteo e climatiche, in particolare dal livello delle acque che se particolarmente elevato ne può comportare la chiusura ed il ricorso a modalità alternative di trasferimento. Il bagaglio dovrà essere contenuto in borse morbide e non dovrà superare i 20 chilogrammi di peso.



Stampa viaggio