Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Peru'


Perù Gastronomico

10 Giorni/ 9 Notti
Lima / Arequipa / Puno e Lago Titicaca / Cusco / Machu Picchu / Valle sacra dell' Urubamba
La ricchezza delle terre e la diversità culturale,fanno del Perù un paese dalla gastronomia squisita e varia.Ogni città presenta un piatto tipico dal sapore unico.Migliaia di prodotti agricoli e decine di culture vive che hanno condiviso per secoli un unico territorio, hanno creato un' ampia offerta per i buongustai.
Tipo di viaggio: Individuale
Costo per persona: su richiesta
Il costo include:
  • Trasferimenti, visite ed escursioni come da programma in automezzo privato con aria condizionata
  • Guida locale parlante inglese/spagnolo
  • Sistemazione in camera doppia standard negli alberghi sopra indicati
  • Trattamento pasti come indicato nel programma
  • Ingressi menzionati nel programma

    Voli internazionali ed interni esclusi

     
Speciale Perù: itinerario Gastronomico a partire da € 2.876,00 a persona in camera doppia

1, Lima
Arrivo a Lima e trasferimento in albergo. Pernottamento.

LIMA - Capitale del Perù, fu fondata il 18 gennaio 1535 da Francesco Pizarro; all’epoca della colonia fu detta “La Ciudad de los Reyes” (La città dei Re). Come tutte le metropoli, ribolle di movimento, attrazioni e ristoranti gourmet. Rivolta all’Oceano Pacifico e in prossimità della Cordigliera delle Ande, Lima ha dei mercati che offrono una grande diversità di ingredienti considerati unici nel mondo della gastronomia. Grazie all’influenza cinese, giapponese, Italiana, spagnola, araba e africana, la cucina “fusion”  è considerata una delle migliori del mondo.

2, Lima
In mattinata visita (in gruppo con guida spagnolo/inglese) a un mercatino locale per apprezzare i differenti ortaggi, frutta, pesci e frutti di mare tipici. Continuazione verso un ristorante per partecipare alla preparazione del nostro tipico “:pisco sour” (bevanda nazionale a base di pisco) oppure del “ceviche” (piatto tipico del Perù preparato con pesce crudo). A seguire pranzo in ristorante. Pomeriggio, visita privata in italiano della città. Lima, la “Città dei Re” è un mix di architettura coloniale e moderna. Si inizia con il giro alla Plaza Mayor. Visita al Convento di San Francesco del XVII secolo e la sua notevole collezione di dipinti e la Mansione Aliaga, palazzo che è stato costruito durante il tempo di Pizarro e abitato dalla stessa famiglia nel corso degli anni. Cena nel ristorante Huaca Pucllana in una atmosfera tutta particolare con le rovine illuminate in fondo.Pernottamento.

3, Lima - Arequipa
Trasferimento in aeroporto. Volo per Arequipa (non incluso). Arrivo e trasferimento in albergo. Pranzo in una “picanteria” tipica. Pomeriggio visita della città la quale è legata principalmente al Monastero di Santa Catalina, una reliquia che occupa uno spazio predominante. Il percorso continua attraverso la Plaza de Armas, la chiesa della Compagnia di Gesù stile barocco e le zone residenziali di Cayma e Yanahuara. Pernottamento.

AREQUIPA - Arequipa è situata nella zona sud orientale del Paese. Fondata dai Spagnoli sotto i vulcani Misti e Chachani, Arequipa --La “Città Bianca”-- è particolarmente conosciuta per la sua buona cucina regionale. I piatti tipici come il “rocoto relleno” (peperoncino farcito con carne), “il cauche” (patate lesse con formaggio fuso, cipolle e gamberoni), “il chupe de camarones” (zuppa di gamberi) “il solterito” (insalata di fave, granoturco e formaggio) sono la delizia di locali e turisti. La birra “Arequipeña” si accompagna ottimamente con i cibi tipici!

4, Arequipa - Puno
Trasferimento in aeroporto e volo su Juliaca, Puno. All’arrivo trasferimento a Puno visitando lungo il percorso il cimitero pre-inca di Sillustani sulle sponde del Lago Umayo. Resto della giornata libera. Pernottamento.

PUNO e IL LAGO TITICACA - Sulle rive del Lago Titicaca, a 3860 sul livello del mare, si affacia Puno, con le sue case ed edifici con tetti d’alluminio Attualmente Puno, è un'importante zona agricola e di allevamento del bestiame, soprattutto dei camelidi sudamericani (lama e alpaca), che si cibano sui suoi immensi pascoli e pampas.

5, Puno
Escursione di tutta la giornata per l’Isola di Taquile in pieno Lago Titicaca dove gli abitanti –di lingua quechua- hanno le proprie leggi sociali. La caratteristica principale è la loro tecnica di tessitura. Gli uomini lavorano a maglia mentre le donne su telaio. Nel viaggio di rientro fermata prevista alle Isole galleggianti degli Uros. Pranzo tipico a Luquina a base di patate, fave, “chuño” (patate dIsidratate al freddo), formaggio locale. Pernottamento.

6, Puno - Cusco
Trasferimento al terminal; partenza in pullman gran turismo (guida spagnolo/inglese) per Cusco. Nel percorso, sosta per visitare le rovine di Pucara, il tempio al dio Wiracocha di Raqchi e il villaggio di Andahuaylillas, ben conosciuto per la sua piccola chiesa affrescata anche chiamata “la Cappella Sistina d' America”. Pranzo buffet in un ristorante locale a Sicuani. Arrivo a Cusco in serata e trasferimento in albergo. Cena con spettacolo folcloristico in un ristorante locale. Pernottamento.

7, Cusco
In mattinata giro della città di Cusco, iniziando con una fermata al mercado di frutta e ortaggi, per assaggiare un po’ di frutta regionale. Dopo visita al tempio Koricancha, e la Cattedrale. La visita continua con le rovine del circondario: Sacsayhuaman, la ciclopica fortezza; il Q`Enqo, centro cerimoniale e di culto alla Pachamama; il Puca Pucara o Fuerte Rojo e, Tambomachay o Bagni dell'Inca. Pranzo gourmet nel ristorante MAP Cafe nei pressi del Museo di Arte Precolombino. Nel pomeriggio, interessante visita a un “Chocomuseo” per partecipare nella preparazione del cioccolato. Alla fine, è possibile portare a casa il cioccolato preparato da ognuno. Cena nel ristorante del noto chef Gaston Acurio. Pernottamento.

8, Cusco - Urubamba
Escursione di tutta la giornata nella Valle Sacra degl’ Incas. Arrivo al mercato di Pisac, dove si potrá assistere al baratto di prodotti agricoli e si potrà contrattare con i venditori di oggetti artigianali. Continuazione dell’escursione attraverso campi di mais fino al ristorante Wayra per un pranzo nei giardini ammirando una dimostrazione di cavalli di passo peruviano. Dopo visita della fortezza Inca di Ollantaytambo. Pernottamento nella Valle.

9, Urubamba - Machu Picchu - Cusco
Escursione di tutta la giornata a Machu Picchu. Partenza in treno “vistadome” per Aguas Calientes in un viaggio di circa 2 ore. All’arrivo trasferimento in bus per la cittadella. Visita guidata delle rovine con guida locale di Aguas Calientes. Pranzo nel ristorante del Sanctuary Lodge. Dopo la visita ritorno verso Cusco.Pernottamento.

10, Cusco - Lima
Trasferimento all’aeroporto. Volo per Lima (non incluso). Arrivo e coincidenza con il volo di ritorno in Italia oppure per proseguire per altre destinazioni. (non incluso)



Stampa viaggio