Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sudafrica


Sudafrica Essenziale

6 Giorni - 5 Notti
Riserva Privata Area Kruger National Park/Cape Town
Viaggio che include le due tappe fondamentali di un viaggio in Sudafrica: l'esperienza del safari in riserva privata vicina al Parco Kruger, il più celebre tra i parchi sudafricani, ed il soggiorno in una delle città più belle e cosmopolite al mondo: la splendida Cape Town, con tutti i servizi organizzati.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 986,00 voli internazionali e voli interni esclusi, hotel comfort, minimo 2 persone
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all'arrivo
  • Trasferimenti collettivi e privati
  • Sistemazione in camera doppia standard con prime colazioni; in riserva privata pensione completa
  • 4 foto-safari
  • Escursioni collettive
  • Assistenza telefonica in italiano

     

1° Johannesburg - Riserva Privata Area Parco Kruger
Arrivo a Johannesburg e proseguimento per la zona del Parco Kruger. Trasferimento collettivo per una delle affascinanti riserve private, con arrivo in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio primo foto-safari guidato dai rangers a bordo delle jeep; all' ora del tramonto verrà servito un piacevole aperitivo. Al termine del safari rientro al lodge dove avverrà la cena nel classico "boma", una zona di forma circolare all'aperto dove vengono cucinate carne e verdure alla griglia; la cena viene consumata in compagnia degli altri ospiti. Pernottamento in romantico e suggestivo campo tendato.

2° Riserva Privata Area Parco Kruger
Sveglia all'alba e partenza per il primo foto-safari dopo una tazza di te o caffè. A quest'ora della giornata il safari è particolarmente suggestivo poiché si assiste al risveglio della natura. Rientro al lodge dove verrà servita una abbondante colazione e tempo a disposizione per il relax a bordo piscina. Nel pomeriggio, dopo aver consumato uno spuntino, si parte per il secondo safari della giornata, per avvistare tutti e cinque i "Big-Five" e per un aperitivo al tramonto; il safari a questo punto diventa notturno e gli animali vengono individuati con l'ausilio di grandi lampade per poter scorgere sia i felini che i più piccoli animali, tra cui il camaleonte ed il bush-baby. Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

3° Riserva Privata Area Parco Kruger - Hoedspruit - Cape Town
Dopo la colazione e l'ultimo safari, trasferimento in aeroporto e volo di linea per Cape Town (non incluso). Trasferimento per uno degli eleganti boutique hotel e pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento.

4° Cape Town - la Penisola del Capo di Buona Speranza
Colazione ed intera giornata di escursione per la Penisola del Capo di buona Speranza. Si parte al mattino percorrendo il litorale atlantico lungo Chapmans' Peak, per arrivare al piccolo porto di Hout Bay da cui partirà una mini-crociera al largo di Dunk Island, lo sperone di roccia sul quale vive una numerosa colonia di foche. Al termine della crociera si prosegue per la Riserva del Capo di Buona Speranza da cui si raggiunge in funicolare la cima di Cape Point: la vista da questo punto è spettacolare: si assiste all'incontro del caldo Oceano Indiano e del freddo Oceano Atlantico e, da Giugno a Settembre, al passaggio delle balene. La giornata prosegue con la visita di Boulder's Beach, dove vive una simpatica colonia di pinguini ed infine si visitano i fiabeschi Giardini Botanici Kirstenbosch, con diverse specie floreali tra cui più di cento varietà di Protee. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Cape Town - i vigneti e le balene ad Hermanus
Prima colazione e intera giornata di escursione per i pittoreschi vigneti del Capo con degustazione inclusa ed ingresso al museo di Stellenbosch. Si prosegue per la costa per giungere a Hermanus, caratteristica località di pescatori da cui è possibile osservare il passaggio delle balene. Rientro in hotel e pernottamento.

6° Cape Town
Colazione in hotel, trasferimento in auto privata per l'aeroporto e proseguimento in volo per le spiagge di Mauritius, Seychelles oppure quelle del Mozambico.



Stampa viaggio