Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Sudafrica


Il meglio del Kwa-Zulu Natal

10 Giorni - 9 Notti
Durban / Ballito / Rocktail Bay / Hluhluwe Umfolozi / Natal Midlands
Circuito in self drive nel cuore del Kwa-Zulu Natal, terra del fiero popolo degli Zulu, bagnato dalle tiepide acque dell’Oceano Indiano. Questa regione offre magnifiche spiagge di sabbia bianca in un contesto sub tropicale caratterizzato da savana e foreste lussureggianti. Qui si trovano parchi e riserve ricchi di fauna, tra cui spicca Hluhluwe-Umfolozi, santuario del rinoceronte nero. Un itinerario suggerito a chi desidera vivere un’intensa esperienza africana all’insegna della natura, lontani dai circuiti battuti dal turismo di massa e alla scoperta delle storiche battaglie avvenute tra il re zulu Shaka e i coloni inglesi. L' itinerario è stato inoltre costruito attraverso l' utilizzo dei migliori "boutique hotel", per rendere ancora più memorabile l' esperienza in Sudafrica.
Tipo di viaggio: Individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 1.481,00 voli internazionali esclusi
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all´arrivo con guida parlante italiano e consegna dei documenti di viaggio in originale in lingua inglese
  • Noleggio auto AVIS cat. B tipo Polo Hatch o similare con assicurazione "Premium Plus Cover"
  • Sistemazione in camera doppia standard con prime colazioni ovunque, tranne a Rocktail Beach e Zululand dove il servizio è di pensione completa
  • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h

     

1° Durban - Ballito
Arrivo a Durban, ritiro di un' auto a noleggio e partenza per l' incantevole Ballito, situata alle porte della Dolphin Coast che deve il suo nome al passaggio dei delfini lungo la costa

2° Ballito - Rocktail Bay
Dopo la colazione il viaggio continua lungo la sorprendente costa dell' Oceano Indiano. Arrivati in prossimità di Rocktail Beach, si parcheggia l' auto e si viene prelevati dallo staff di Rocktail Beach Lodge per proseguire in veicolo 4x4 fino al lodge. Lo spettacolo sarà mozzafiato: si apre, oltre la foresta, una lunga ed ampia spiaggia color ocra, che si snoda tra le dune e la vegetazione spontanea della Maputaland Coastal Forest. Nel pomeriggio si partecipa ad una delle attività proposte dal lodge ovvero uscite in barca per avvistare delfini e balene, diving , snorkeling, quad biking sulle dune, escursioni al Lago Sibaya.

3° Rocktail Bay
Mezza pensione ed intera giornata a disposizione per effettuare le attività proposte.

4° Rocktail Bay - Hluhluwe Umfolozi
Uscendo dalla baia si raggiunge il proprio veicolo per percorrere la strada asfaltata che conduce alla Riserva Hluhluwe Umfoloz, famosa per la salvaguardia del rinoceronte. Safari autonomi con la propria auto a noleggio e pernottamento all' interno del parco.

5° Hluhluwe Umfolozi
Intera giornata di safari in autonomia nella riserva Hluhluwe Umfolozi. Oltre ai "Big-Five" sono presenti il coccodrillo del Nilo, l' ippopotamo, la più grande concentrazione di rinoceronti bianchi oltre al rinoceronte nero, leopardi, leoni, ghepardi, iene,elefanti, bufali, gnu blu, sciacalli, giraffe, zebre, antilopi d'acqua, nyala, eland, kudu, impala, duiker, manguste e serpenti; sono inoltre state censite circa 300 specie di uccelli.

6° Hluhluwe Umfolozi - Zululand
Partenza per il cuore del Kwa-Zulu Natal, viaggiando attraverso paesaggi sconfinati nelle terre segnate dalle guerre anglo-zulu, fra l' ambiente montano, le valli e le foreste. Questa zona della provincia del Kwa-Zulu Natal ospita una grande quantità di animali e soprattutto offre l' opportunità di approfondire la storia delle guerre Anglo-Zulu con escursioni mirate, accompagnate da guide esperte, ai siti di battaglia di Rorke's Drift e di Isandlwana. Oltre a questo è possibile approfondire anche la cultura e la tradizione Zulu.

7° Zululand - Natal Midlands
Dopo la colazione e le escursioni del mattino, partenza per il Natal Midland: un ambiente favoloso che ospita eventi locali,ottima cucina locale, attività sportive anche estreme, monumenti storici. Nell'entroterra di Durban, tra Pietermaritzburg e il Drakensberg, il Natal Midland costituisce una gradevole sorpresa, con vasti terreni agricoli, affascinanti borghi, meraviglioso artigianato e paesaggio pittoresco. E' inoltre possibile esplorare i molti caffè, gallerie d'arte, ottimi caseifici, allevamenti di trote, laboratori di ceramisti, tessitori e pittori che hanno fatto di questa regione la loro casa. Segnaliamo inoltre la Swissland Cheesery a conduzione familiare: i visitatori saranno accolti da prati verdi e capre al pascolo e potranno gustare una vasta gamma di formaggi di capra tra cui lo chevin, come pure conoscere la tradizione casearia che si tramanda di generazione in generazione.

8° Natal Midlands
Intera giornata da trascorrere nella splendida regione, dove inaspettatamente è possibile praticare diverse attività sportive e ricreative. Il Midlands Meander è appena a nord di Pietermaritzburg e si estende da Rietvlei e Currys Post a est, a Dargle Valley e Fort Nottingham a ovest. E' uno splendido tratto di circa 80 km ricco di meravigliosi panorami e dove si svolgono diverse attività. Nel 1985 artisti locali, vasai e tessitori hanno deciso di unire le proprie forze per creare un percorso di arti e mestieri, mentre gli appassionati di windsurf, vela, canottaggio e canoa si riuniscono presso il famoso Midmar Dam. Un altro aspetto interessante della Midland Meander è il percorso delle battaglie: questa regione vanta la più grande concentrazione di campi di battaglia in Sudafrica e attira migliaia di amanti della storia: ogni città, edificio, luogo di battaglia e monumento ha una storia affascinante da raccontare, molte delle quali risalgono al 1880, e molti dichiarati monumento nazionale: The Railway Museum Natal, Il monumento Goodman Household e la parete commemorativa che ricorda il luogo dove il presidente Nelson Mandela è stato arrestato prima di essere incarcerato per 27 anni: inaugurata dal presidente Jacob Zuma nel 2012, la scultura dell'artista Marco Cianfanelli è composta da 50 colonne di acciaio alte tra 6,5 e 9,5 metri di altezza che entrano in allineamento a formare un ritratto di Nelson Mandela e che rappresentano la prigionia di Mandela nel luogo stesso in cui fu catturato prima di essere esiliato a Robben Island. Se si è alla ricerca della storia del Sudafrica, questi luoghi e monumenti offrono uno sguardo affascinante sul passato del paese.

9° Natal Midlands - Umhlanga (Durban)
Mattinata a disposizione e partenza per Umhlanga, dove l' arrivo è previsto nel pomeriggio.

10° Umhlanga (Durban)
Rilascio dell' auto in aeroporto e volo di rientro in Italia oppure per un' altra destinazione dell' Africa Australe o dell' Oceano Indiano.



Stampa viaggio