Questa proposta di viaggio può essere personalizzata, in base alla tua disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi nelle  Regioni Himalayane


Alla scoperta del Nepal

12 giorni - 11 notti
Kathmandu / Dhulikel / Bandipur / Pokhara / Chitwan / Kathmandu
Un viaggio che permette di scoprire in pochi giorni gli aspetti più interessanti e affascinanti del Nepal: le antiche città della valle di Kathmandu e i villaggi medievali, i paesaggi con le cime più alte del mondo, il lago di Pokhara e un breve trekking fra villaggi tradizionali e panorami mozzafiato. Infine il parco nazionale di Chitwan, dove, nella giungla, si nascondono tigri e rinoceronti.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona:  minimo 2 persone, voli internazionali esclusi a partire da € 1729, hotel comfort
Validità tariffa: fino al 30 settembre 2017, esclusi i periodi di alta stagione
Il costo include:
  • Tutti i trasferimenti con automezzo privato con autista
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione, pensione completa durante il trekking e il soggiorno nel parco di Chitwan
  • Assistenza di guide locali in italiano/inglese secondo disponibilità e ingressi
  • Permessi e tasse per le aree protette, assistenza di guida specializzata e portatori durante il trekking
  • Attività proposte dal lodge al parco di Chitwan  
  • Trekking e visita al parco di Chitwan  non sono consigliabili nel periodo estivo a causa delle piogge monsoniche

     

1° Kathmandu
Arrivo a Kathmandu, trasferimento in albergo.

2° Kathmandu
Visita dei principali punti di interesse di Kathmandu e dei suoi dintorni: Durbar Square con i suoi templi e Swayambunath, con il più antico stupa del Nepal. Proseguimento con la visita di Pashupatinath, santuario dedicato a Shiva, dove si svolgono incessantemente le cerimonie funebri e per questo è conosciuto come la Benares del Nepal; visita di Bodnath, il più grande stupa (monumento buddhista in cui vengono conservate reliquie) del Nepal e attorno al quale si trovano molti monasteri dei buddhisti tibetani.

3° Kathmandu
Escursione ai due villaggi di Bungmati e Khokna situati a sud della città, che risalgono al periodo medievale di cui conservano le strade acciottolate e dove è possibile ammirare gli artigiani che intagliano il legno.
Infine, visita di Patan, la più importante fra le città reali della valle di Kathmandu, edificata dai re della dinastia Malla che regnarono fra il 1380 e il 1760. Patan è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed è possibile visitare gli edifici e i palazzi, in ottimo stato di conservazione.

4° Kathmandu - Bhaktapur - Dhulikel
Visita di Bhaktapur, antica città Newari fondata nel 12° secolo e sito protetto dall’Unesco, con i molti templi e palazzi. Proseguimento per Dhulikel, a breve distanza dalla città, da cui si gode di una vista spettacolare delle cime dell’Himalaya, in particolare all’alba e al tramonto.

5° Dhulikel - Bandipur
Se le condizioni atmosferiche lo permettono, consigliamo una sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole sulle cime più alte del mondo. Proseguimento per Bandipur, pittoresca cittadina ai piedi dell’Himalaya situata fra Kathmandu e Pokhara, nota per la natura rigogliosa e per gli edifici storici ben conservati. All’arrivo passeggiata nella cittadina.

6° Bandipur - Pokhara
Proseguimento del viaggio per Pokhara, sulle rive del lago Phewa, che si raggiunge seguendo una lunga strada panoramica fra alture, risaie terrazzate e seguendo parzialmente il corso del fiume Trisuli. Sistemazione a Pokhara o nei suoi dintorni.

7° Trekking
Breve visita della parte più antica di Pokhara e del tempio di Bindebasini. Proseguimento in automezzo fino a Kande (1650 metri), da cui ha inizio il trekking. Il sentiero si snoda  attraverso villaggi, alture e foreste pluviali fino a raggiungere circa 1900 metri e uno dei migliori punti panoramici per osservare le cime del massiccio dell’Annapurna. La passeggiata dura circa tre ore e il pernottamento è  piccolo lodge locale

8° Pokhara
Sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole sulle cime dell’Annapurna. Si riscende a valle in circa tre ore di cammino. Trasferimento in automezzo a Pokhara e pomeriggio a disposizione.

9 Pokhara - Chitwan
Partenza per il parco nazionale di Chitwan, una grande riserva naturale che si estende all’estremità meridionale del Nepal; la sistemazione è prevista in lodge all’interno del parco.

10° Chitwan
Intera giornata dedicata alle attività proposte dalle guide naturalistiche del lodge, fra cui jeep safari, bird watching e safari alla ricerca dei rinoceronti e delle tigri con una passeggiata in groppa d’elefante.

11° Chitwan - Kathmandu
Ritorno a Kathmandu e resto della giornata a disposizione.

12° Kathmandu - destinazione successiva
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per la partenza, o proseguimento per altra destinazione.

Trekking, camminare in Nepal
Il piccolo trekking proposto per il sesto giorno è una camminata di circa tre ore all’andata e altrettante al ritorno su un percorso semplice e facile, alla portata di chiunque abbia il piacere di camminare in montagna e non abbia problemi particolari di salute.
Fare trek significa camminare secondo il proprio passo lungo sentieri prestabiliti e ben tenuti che congiungono remoti villaggi di montagna e che permettono un’impareggiabile vista delle catene Himalayane. Si cammina accompagnati da una guida e si dorme in piccoli lodge o "tea house", sistemazioni molto semplici con servizi in comune.



Stampa viaggio