Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi.
Possiamo anche prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona dello Zambia, Zimbabwe & Botswana.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Zambia & Zimbabwe,Botswana


Kwando Safaris Delta & Savane

5 giorni - 4 notti
Concessioni di Kwando e Kwara
L’area racchiusa tra i fiumi Kwando, Linyanti e Okavango, è una delle più isolate ed intatte del Botswana ed è nota come Triangolo dei predatori. Qui sorgono due ampie concessioni. kwara (1750 kmq) e Kwando (2320 kmq), che ospitano alcuni remoti ed isolati lodge, accessibili solo per via aerea, immersi in un contesto paesaggistico e naturalistico strepitoso. La concessione di Kwando adiacente all’omonimo fiume ed al margine meridionale della Caprivi Strip, offre la savana in tutte le sue declinazioni mentre la concessione di Kwara sul margine settentrionale del Delta e confinante a sud con la Moremi è la base ideale per esplorare l’intrico di canale ed isolette creato dall’Okavango. Un’esperienza esclusiva destinata agli appassionati più esigenti, desiderosi di safari di qualità elevata. La professionalità dei ranger della Kwando Safaris è decisamente elevata. Sistemazioni in campi tendati ben posizionati e confortevoli ma senza lussi eccessivi.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 4.521,00
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Tutti i trasferimenti
  • Sistemazione in campi tendati di lusso con servizi privati
  • Pensione completa e bevande
  • 8 foto-safari
  • Assistenza di accompagnatori, rangers, guide e piloti locali in inglese
  • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg 24h

    Voli internazionali per raggiungere il Botswana e voli interni esclusi

     

1° Maun - Concessione di Kwando
Trasferimento via terra a Kasane da cui si prosegue in volo per la concessione di Kwando. Sistemazione per due notti al Lagoon oppure al Lebala Camp. La concessione è raggiungibile per via aerea anche da Kasane, al confine tra Namibia, Botswana, Zambia e Zimbabwe.

2° Concessioni di Kwando
Giornata di safari nella concessione adiacente alla Striscia del Caprivi che si estende su oltre 2.300 kmq all’interno di un’area estremamente ricca di predatori e di grandi branchi di bufali ed elefanti.

3° Concessione di Kwando - Concessione di Kwara
Trasferimento alla concessione di Kwando, sul bordo settentrionale del Delta dell’Okavango e confinante a Sud con la Moremi Game Reserve; 1.700 kmq tra labirinti di canali, corsi d’acqua, isolette, pianure alluvionali e fitta boscaglia con una fauna ricchissima ed estremamente varia. 2 pernottamenti al Kwara Camp oppure, con supplemento, all’intimo ed esclusivo Little Kwara. 

4° Concessione di Kwara
Intensa giornata di safari nella concessione dove non mancheranno incontri sorprendenti ed inaspettati.

5° Concessione di Kwara - Maun
Dopo l’ultimo safari del mattino, rientro in volo a Maun.

Dove dormire
I campi della Kwando Safaris, aperti ed operanti tutto l’anno, seguono una filosofia ed un concept comuni, focalizzati su intimità (con un massimo di 16 ospiti su 8 tende, che scendono a 5 nel caso del Little Kwara) e minimizzazione dell’impatto ambientale. Le tende sono confortevoli e dotate di bagno privato con acqua calda.

La Green Season
Viene così chiamata la stagione delle piogge che dura da Dicembre a Marzo, con fenomeni intensi (spettacolari) ma intermittenti e di breve durata nella sua parte iniziale, che diventano più frequenti con l’approssimarsi del termine dell’estate australe. La vegetazione prende colori brillanti e si infittisce rendendo meno immediato l’avvistamento degli animali mentre l’avifauna è straordinariamente ricca. È un periodo talvolta ingiustamente trascurato per un safari in Botswana e numerosi lodge offrono tariffe decisamente interessanti.



Stampa viaggio