Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi.
Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona dello Zambia, Zimbabwe & Botswana.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Botswana,Zambia & Zimbabwe


Botswana Adventure

15 giorni - 14 notti
Johannesburg / Palapie / Maun / Delta dell'Oakavango / Concessione di Khwai / Planet Baobab / Kasane / Cascate Vittoria / Bacino del Magkadigadi / Tuli Block / Johannesburg
Un camping safari adatto ai più giovani di età e di spirito che partendo da Victoria Falls abbraccia lo Zimbabwe e l’ intero Botswana. I trasferimenti via terra possono essere talvolta lunghi ma allietati da paesaggi straordinari.
Tipo di viaggio: in gruppi ristretti, partenze fisse.
Calendario partenze di gruppo:
16 Luglio
30 Luglio: al completo
2, 3 e 16 Agosto: al completo
10 Settembre: al completo
1 e 15 Ottobre

Costo per persona: a partire da € 1.993,00  in tende mobili, minimo 4 persone
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all'arrivo con guida parlante inglese
  • Trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel di Johannesburg
  • 1 pernottamento in hotel a Johannesburg il primo giorno e 13 pernottamenti in tenda da campeggio doppia con letti,sacchi a pelo e cuscini, dal 2° al 15° giorno
  • Tutti i pasti esclusi pranzo e cena a Johannesburg il primo giorno; escluso un pranzo e una cena alle Cascate Vittoria
  • Ingressi ai parchi
  • Escursioni e safari indicati nel programma
  • Tutti i trasferimenti in truck 4x4
  • Assistenti, guide e personale parlante inglese

    Voli internazionali per raggiungere il Sudafrica,il Botswana e voli interni esclusi

    Non è richiesta la partecipazione alle attività organizzative del viaggio
Per tutte partenze di agosto prevediamo la partecipazione di un traduttore in italiano

1° Johannesburg
Arrivo a Johannesburg e trasferimento in per l' hotel prescelto. Pernottamento.

2° Johannesburg - Palapye
Il viaggio inizia con la partenza da Johannesburg di buon mattino. Si attraverserà la provincia del Limpopo per arrivare in Botswana, dove il campeggio verrà installato nel villaggio di Palapye. Cena e pernottamento in tenda.

3° Palapye - Maun
Dopo la colazione. si viaggerà lungo la parte orientale del Kalahari per arrivare a Maun – la principale città di accesso al delta dell’Okavango. La serata verrà trascorsa intorno al fuoco e ci si preparerà per le escursioni sulle auto 4x4 nella riserva naturale di Moremi.

4° Maun - Delta dell' Okavango - Maun
Pensione completa. Quest' oggi si avrà l' opportunità di trascorrere la giornata sulle canoe, a bordo dei mokoro nel delta dell’Okavango oppure effettuando un volo panoramico sul delta (attività escluse, da concordare e pagare in loco).

5° e 6° Maun - Khwai Area o Moremi Wildlife Reserve
Dopo la colazione, ingresso alla Riserva Naturale di Moremi con automezzi 4x4. Il Khwai, parte della Riserva Moremi, é un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione e palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Verrà effettuato un safari in jeep aperte 4x4 al mattino presto e nel tardo pomeriggio per esplorare la riserva. Il campeggio privato è situato all’interno del parco.

7° Khwai Area o Moremi Wildlife Reserve - Planet Baobab
Dopo il safari in auto di prima mattina si rientra a Maun e da qui si ripartirà con il veicolo utilizzato per effettuare i più lunghi spostamenti - di solito un camion 4x4 - alla volta di Planet Baobab: il campo é circondato dai giganteschi alberi.

8° e 9° Planet Baobab - Fiume Chobe - Kasane
Si prosegue attraverso il Botswana fino a Kasane, dove il campo verrà allestito sulle rive del fiume Chobe, celebre per gli splendidi paesaggi circostanti, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvatici. Il giorno seguente si effettuerà un safari pomeridiano in barca lungo il corso del fiume e durante il tramonto. Sarà possibile effettuare un ulteriore safari in auto nel parco nazionale Chobe (il costo di quest' ultimo safari non è incluso nella quota).

10° e 11° Cascate Vittoria "Mosi-Oa-Tunya"
Si attraversa il confine dello Zimbabwe per visitare le Cascate Vittoria, uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa, dove verranno trascorse giornate a proprio piacimento per curiosare tra i mercatini locali e per sperimentare alcune delle innumerevoli attività facoltative offerte dalla città di Victoria Falls, fra cui water rafting, bungee jumping, sorvoli delle cascate con aeroplani leggeri o elicotteri, passeggiate sulle orme dei rinoceronti, safari a dorso di elefanti, visita alle cascate e mini-crociere al tramonto (tutte le escursioni sono escluse e da prenotare e pagare in loco).

12° Cascate Vittoria - Bacino del Makgadigadi
Ritornando in Botswana il campo viene allestito a Nata. Verrà visitato il bacino del Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile.

13° e 14° Bacino del Makgadigadi - Tuli Wilderness Camp
Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Oltre a reperti archeologici, l’ area di Tuli è ricca una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Ci si accamperà in un campo non recintato ed il secondo giorno al mattino ci sarà un’escursione a piedi con guida, mentre nel tardo pomeriggio un safari in auto.

15° Tuli Wilderness Camp - Johannesburg
Si lascia il Botswana per tornare a Johannesburg, dove il viaggio termina nel pomeriggio con l' arrivo in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia o per un' altra destinazione dell' Africa Australe o dell' Oceano Indiano.

Nota: L’itinerario è flessibile e dipende dalle condizioni climatiche e locali

ISTRUZIONI PER L' USO
Limitata partecipazione alle attività organizzative del safari
Partenze garantite per un minimo di 4 partecipanti
Massimo 16 partecipanti con garanzia di un livello di servizi e di confort adeguati
Trasferimenti a bordo di camion 4x4 equipaggiato per affrontare le strade africane; safari in Botswana a bordo di veicoli fuoristrada a passo lungo
I campi sono situati in zone remote e selvagge e sono privi di recinzione; possibile e probabile il passaggio di animali ad ogni ora del giorno e della notte
L' itinerario è suscettibile di modifiche in funzione delle condizioni climatiche e delle piste

Importante : Raccomandiamo questo safari a partecipanti in buone condizioni fisiche e alla ricerca di una vacanza avventurosa



Stampa viaggio