Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi.
Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona della Namibia.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Namibia


I Deserti della Namibia

10 giorni - 9 notti
Windhoek / Deserto del Kalahari / Fish River Canyon / Luderitz / Aus / Deserto del Namib / Windhoek
I deserti della Namibia
Un itinerario in self drive costruito per gli amanti dei grandi e silenziosi spazi desertici che include i due dei più spettacolari deserti del paese (il Kalahari ed il Namib) ed il maestoso Fish River Canyon, secondo per dimensioni solo al Grand Canyon. La Namibia meridionale ospita alcuni curiosi e singolari insediamenti umani tra cui spicca Kolmanskop, villaggio minerario abbandonato nei pressi della cittadina costiera di Luderitz. Le strutture fatiscenti coperte dalla sabbia del deserto creano un contesto spettrale e ricco di fascino sinistro.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 1.281,00 voli internazionali esclusi, hotel cat. standard
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all´arrivo con guida parlante italiano e consegna dei documenti di viaggio i originale in lingua inglese
  • Noleggio auto Budget cat. C tipo Toyota Corolla o similare con assicurazione "All Inclusive Cover"
  • A Neuras è inclusa una degustazione di vini e una visita in cantina
  • Sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati con prime colazioni ovunque tranne a Kalahari, Fish River Canyon, Aus e Namib Desert dove è inclusa anche la cena
  • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h
     



1° Windhoek
All' arrivo incontro con gli assistenti locali per il benvenuto in Namibia e la consegna dei documenti di viaggio; ritiro dell' auto a noleggio e sistemazione in albergo. Windhoek è la moderna capitale della Namibia, dall’atmosfera e dalle architetture, che denotano una piacevole e singolare fusione tra elementi tedeschi ed africani. È una città a vocazione politico-amministrativa e commerciale che non presenta moltissime attrattive ma rappresenta uno stop ideale per rilassarsi dopo il lungo viaggio intercontinentale, fare qualche acquisto nella zona centrale ed una buona cena. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città.

2° Windhoek - Kalahari
Partenza da Windhoek procedendo in direzione di Mariental, una tranquilla cittadina al centro di una regione prevalentemente agricola ai margini del Kalahari. Sistemazione in un caratteristico lodge. Nel pomeriggio escursione nei dintorni con aperitivo al calare del sole.

3° Kalahari - Fish River Canyon
Dopo l’escursione del mattino nel deserto si prosegue verso sud arrivando al Fish River in tempo per godersi il tramonto che illumina le rocce del canyon. Pernottamento in bungalow.

4° Fish River Canyon
Giornata a disposizione per la visita del canyon e le attività opzionali messe a disposizione dalla struttura ospitante. Per l’accesso ai punti panoramici dominanti non c’è strettamente bisogno di un 4x4.

5° Fish River Canyon - Luderitz
Ultima visita al canyon prima di dirigersi a Seeheim e da qui in direzione dell’oceano lungo la statale B4 fino a Luderitz, nel cuore della Diamond Area 1, dove vengono estratte le pietre preziose che rimangono ancora una delle principali ricchezze del paese. Caratteristici gli edifici Art Nouveau risalenti all’inizio del 20° secolo.

6° Luderitz - Aus
Non può mancare una visita a Kolmanskop, muta testimone della lotta impari tra uomo e forze della natura, un insediamento minerario oramai abbandonato e coperto dalle sabbie del deserto. Si prosegue poi verso l’interno fino ad Aus.

7° Aus - Namib
Da Aus si proseguirà verso il Namib, attraversando una regione selvaggia e desolata, sostando circa a metà strada per una breve visita al castello di Duwisib, costruito all’inizio del secolo scorso con materiali in buona parte importati dalla Germania e trasportati su carri trainati da buoi da Luderitz. Una sorta di miraggio nel deserto, frutto del sogno irrazionale di un barone tedesco. Intensa giornata di guida che terminerà all’ombra delle impressionanti dune del Namib.

8° Deserto del Namib
Il viaggio prosegue con un'esperienza  singolare, recandosi in una cantina vitivinicola nel bel mezzo del deserto del Namib. Il segreto alla base della coltivazione della vite in questa zona è una antica fonte di acqua sorgiva, unita a un particolare microclima generato da una speciale combinazione di venti che spirano dall' oceano, grazie ai quali la temperatura non scende mai al di sotto degli  8°-10°C; già dal 1894 in questa zona si coltivavano cereali e diversi tipi di  vegetali. Una vera e propria oasi nel bel mezzo del deserto, che dal 1997 ha reso possibile una produzione di circa 3.000 bottiglie all' anno per arrivare alle attuali 15.000. Spiccano Shyraz e un rosso davvero speciale, dato dall' unione del Bordeaux cultivar Petit Verdot e del Merlot; è inclusa la cena e la degustazione dei vini.

9° Deserto del Namib - Windhoek
Prosecuzione per Windhoek dove termina il viaggio in Namibia. In alternativa dal Namib si può proseguire per Swakopmund, il Damaraland e poi l’Etosha per un itinerario in Namibia più completo.

10° Windhoek
Giornata a disposizione per la visita della capitale della Namibia che offre al visitatori buoni ristoranti ed opportunità per lo shopping.



Stampa viaggio