Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi.
Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona della Namibia.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Namibia


L'esplorazione del Caprivi

8 giorni - 7 notti
Windhoek / Etosha / Popa Falls / Mudumu National Park
L´esplorazione del Caprivi
La striscia del Caprivi è una lingua di terra che dalla Namibia orientale si incunea tra Angola, Botswana, Zambia e Zimbabwe, sorta di ponte tra i deserti della Namibia e la lussureggiante area bagnata dai fiumi Chobe, Kwando e Zambesi. Un’area del paese decisamente differente ricca di acqua e di verde con numerosi parchi molto interessanti e poco visitati (Mahango, Mamili e Mudumu) con una fauna non presente nel resto del paese come ippopotami e bufali. Itinerario in self drive, combinabile con estensioni alle Cascate Vittoria oppure in Botswana, che mette a confronto due ecosistemi quasi antipodici: la savana semi arida dell´Etosha e quella lussureggiante del Caprivi.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 944,00 voli internazionali e voli interni eslcusi, hotel cat. standard
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all´arrivo con guida parlante italiano e consegna dei documenti in originale in lingua inglese
  • Noleggio auto Budget cat. C tipo Toyota Corolla o similare con assicurazione "All Inclusive Cover"
  • Sistemazione in camera standard con prime colazioni, tranne a Rundu, Popa Falls e Caprivi dove è prevista la mezza pensione
  • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h


     

1° Windhoek
All' arrivo incontro con gli assistenti locali per il benvenuto in Namibia e la consegna dei documenti di viaggio; ritiro dell' auto a noleggio e sistemazione in albergo. Windhoek è la moderna capitale della Namibia, dall’atmosfera e dalle architetture, che denotano una piacevole e singolare fusione tra elementi tedeschi ed africani. é una città a vocazione politico-amministrativa e commerciale che non presenta moltissime attrattive ma rappresenta uno stop ideale per rilassarsi dopo il lungo viaggio intercontinentale. Incontro con un nostro rappresentante locale che illustrerà l’itinerario di viaggio ed i suoi aspetti più salienti. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città.

2° Windhoek - Etosha National Park
Partenza di buon mattino e procedendo verso Nord si giunge all’Etosha National Park, una vasta area protetta che offre paesaggi spettacolari ed ottime possibilità di avvistare una grande quantità di animali tra cui elefanti, rinoceronti, leoni e leopardi, oltre a ghepardi, iene, zebre, kudu, orici, springbok, giraffe, gnu, aquile, serpentari e sciacalli.

3° Etosha National Park
Giornata di safari all’interno del parco che presenta una vasta rete di piste ben tenute, complete di piazzole per l’avvistamento degli animali. I safari vengono condotti a bordo del proprio veicolo da cui, per ragioni di sicurezza, è assolutamente vietato scendere.

4° Etosha National Park - Rundu
Dall’Etosha si prosegue verso sud est e poi nord est, attrvaversoTsumeb e Grootfontein, fino a Rundu sulle rive del fiume Kavango che conduce alle Popa Falls.

5° Rundu - Popa Falls/Mahango National Park
Più che cascate le Popa Falls sono delle rapide e si trovano all’interno del recentemente istituito Bwabwata National Park, lungo il fiume Okavango, che a qualche decina di chilometri più a valle sfocia nell’omonimo delta.

6° Popa Falls - Mudumu National Park
Prosecuzione per uno dei lodge posti sulle rive del fiume Kwando. 2 pernottamenti in lodge con trattamento inclusivo della pensione completa e di due safari al giorno.

7° Mudumu National Park
Giornata di safari nel Mudumu National Park, tra cui spicca il safari in barca sul fiume Kwando popolato da moltitudini di uccelli e numerosi ippopotami.

8° Mudumu - Mpacha
Prosecuzione per l’aeroporto di Mpacha nei pressi della cittadina di Katima Mulilo e rilascio dell’auto a noleggio. Da qui si potrà rientrare in volo  Windhoek oppure proseguire con trasferimento privato alle Cascate Vittoria o a Kasane da cui si può volare verso il Delta dell’Okavango.



Stampa viaggio