Queste proposte di viaggio possono essere personalizzate, in base alle vostre disponibilità di tempo e in base ai tuoi interessi.
Possiamo poi prenotare voli internazionali e interni, hotel, guide, auto a noleggio, tour, per i vostri viaggi in ogni altra zona della Namibia.
Contattateci
Chiedete un preventivo
I viaggi in  Namibia


Kaokoland Explorer: nella terra degli Himba

11 giorni - 10 notti
Windhoek / Waterberg / Damaraland / Kaokoland / Etosha
Kaokoland Explorer, nella terra degli Himba
Il Kaokoland è una terra aspra, selvaggia, poco frequentata, difficilmente accessibile e disabitata anche rispetto agli standard namibiani. Addentrarsi nel Kaokoland significa avventurarsi in un mondo di magnifici e pristini panorami montani che i raggi del sole all´alba ed al tramonto colorano con delicate tinte pastello. Un luogo per chi non teme l´ampiezza ed il silenzio dei grandi spazi. Qui vivono gli Himba, un popolo seminomade dedito all´allevamento, noto per il caratteristico aspetto delle donne, dalla bellezza primordiale, che presentano acconciature elaborate ed il corpo coperto da uno strato di ocra e grasso animale che protegge la pelle dal clima desertico. L´incontro con questo popolo costituisce un´esperienza culturale consigliata e particolarmente interessante.
Tipo di viaggio: individuale, partenze giornaliere
Costo per persona: a partire da € 1.644,00 voli internazionali e voli interni esclusi, hotel cat. standard
Validità tariffa: 01 Novembre 2016 - 31 Ottobre 2017, esclusi periodi di media ed alta stagione
Il costo include:
  • Assistenza all'arrivo con guida parlante italiano e consegna dei documenti di viaggio in originale in lingua inglese
  • Noleggio auto Budget cat. K tipo Mitsubishi ASX o similare con assicurazione "All Inclusive Cover"
  • Sistemazione in camera doppia standard con prime colazioni ovunque, tranne nel Damaraland e Kaokoland dove è prevista la mezza pensione 
  • Assistenza telefonica in italiano disponibile 7gg/24h
     



1° Windhoek
All' arrivo incontro con gli assistenti locali per il benvenuto in Namibia e la consegna dei documenti di viaggio; ritiro dell' auto a noleggio e sistemazione in albergo. Windhoek è la moderna capitale della Namibia, dall’atmosfera e dalle architetture che denotano una piacevole e singolare fusione tra elementi tedeschi ed africani. È una città a vocazione politico-amministrativa e commerciale che non presenta moltissime attrattive ma rappresenta uno stop ideale per rilassarsi dopo il lungo viaggio intercontinentale. Incontro con un nostro rappresentante locale che illustrerà l’itinerario di viaggio ed i suoi aspetti più salienti. Ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento in città.

2° Windhoek – Waterberg
Il Waterberg Plateau è un imponente altopiano roccioso, posto a 2 ore circa da Windhoek sulla strada per l’Etosha. Vale la pena trascorrerci un’intera giornata per ascenderlo ed ammirare dalla sua sommità l’impareggiabile panorama.

3° Waterberg – Damaraland
Dall’altopiano centrale si entra nel Damaraland, uno sconfinato deserto roccioso tagliato da canyon scavati da impetuosi fiumi effimeri che scorrono solo in occasione delle rare piogge. Panorami spettacolari e alternanza di colori dal nero di origine vulcanica al rosso intenso dei depositi ferrosi.

4° Damaraland – Opuwo
Ingresso nel Kaokoland facendo tappa a Opuwo, unica città dell’area ed ultima possibilità per fare rifornimento di carburante e fare qualche acquisto. È, infatti, segno di cortesia offrire un dono (farina, frutta secca, zucchero) al capo Himba prima di chiedere il permesso per una visita al suo villaggio.

5° Opuwo – Epupa Falls
Alcuni itinerari prevedono una tappa unica dal Damaraland ad Epupa Falls ma la tratta da Opuwo verso nord, lungo la D3700) è decisamente accidentata ed impegnativa ed andrebbe affrontata con un pò di riposo alle spalle. Tra l’altro così facendo si raggiunge la destinazione a metà giornata, destinando il pomeriggio ad un meritato relax sulle sponde del fiume Kunene ed ammirare il complesso delle cascate.

6° Epupa Falls
Giornata a disposizione per la visita ai villaggi Himba che sorgono nei pressi delle cascate.

7° Epupa Falls - Oshakati
Da Epupa Falls si procede verso est seguendo il corso del fiume Kunene lungo la R3700 fino a Ruacana Falls, sito di un importantissimo impianto idroelettrico. Pernottamento a Oshakati oppure a Ondangwa, poco oltre nel cuore della terra degli Ovambo, l’etnia principale del paese.

8° Oshakati - Etosha
Procedendo verso sud si giunge all’Etosha National Park, una vasta area protetta che offre paesaggi spettacolari ed ottime possibilità di avvistare una grande quantità di animali tra cui elefanti, rinoceronti, leoni e leopardi, oltre a ghepardi, iene, zebre, kudu, orici, springbok, giraffe, gnu, aquile, serpentari e sciacalli.

9° Etosha
Giornata di safari all’interno del parco che presenta una vasta rete di piste ben tenute, complete di piazzole per l’avvistamento degli animali. I safari vengono condotti a bordo del proprio veicolo da cui è assolutamente vietato scendere per ragioni di sicurezza.

10° Etosha - Windhoek
Dopo un ultimo safari mattutino si prosegue in direzione sud verso Windhoek dove termina il viaggio. Dopo le intense giornate nei grandi spazi dell’Africa ci si potrà rilassare nel comfort di una vera città ed apprestarsi senza troppi affanni al volo di rientro.

11° Windhoek
Giornata a disposizione per la visita della città e lo shopping nel mall centrale.

Guidare nel Kaokoland
La rete stradale è poco sviluppata, talvolta mal segnata (necessario un buon spirito di orientamento) e frequentemente accidentata. È necessario l’impiego di un mezzo 4x4 (in particolare sulla R3700 che collega Opuwo ad Epupa Falls) ed è preferibile muoversi in due veicoli per prestarsi reciproca assistenza (le forature sono sempre in agguato e 2 pneumatici di scorta sono una precauzione minima). Ancora più che nel resto del paese occorre rimanere sui percorsi segnati. Da Novembre a Marzo l’area è soggetta a rischio malarico.



Stampa viaggio